MRT BETA PREESS LOMMEL

MONDIALE MXGP 14a prova – GP Fiandre (Lommel – Belgio)

Nel corso del fine settimana si è svolto il Gran Premio delle Fiandre (Belgio), quattordicesimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2024, disputato sul circuito di Lommel, caratterizzato da un fondo sabbioso e noto come uno dei più difficili e impegnativi di tutta la stagione.
In qualifica Ivo Monticelli (Beta RX450) è stato costretto a rincorrere dopo una partenza nelle retrovie e si è piazzato in venticinquesima posizione. Una caduta di gruppo allo start di gara uno ha costretto il pilota a un’altra impegnativa rimonta chiusa in ventiduesima posizione. Nella seconda manche un’escursione fuori pista subito dopo la partenza non ha aiutato Ivo e dopo aver mantenuto a lungo un piazzamento a ridosso della zona punti ha terminato al ventunesimo posto.

IVO MONTICELLI: “Come tutti gli anni quello di Lommel è stato un fine settimana veramente durissimo. Solo nell’ultima settimana ho avuto la possibilità di allenarmi un paio di volte su questo tipo di terreno e i miei risultati non sono stati certo entusiasmanti. Di positivo c’è che con il team abbiamo sempre lavorato bene e nel corso della due giorni di gara siamo cresciuti parecchio. In entrambe le manche sono stato costretto a rimontare e ho finito ventiduesimo e ventunesimo: nella prima gara per una caduta in partenza, nella seconda per un’escursione fuori pista. Non è stato il GP che volevo, ma ho sempre dato il massimo e siamo sempre arrivati al traguardo. Adesso passeremo le prossime due settimane in Belgio per prepararci al meglio in vista della prossima gara In Svezia. A Uddevalla troverò un terreno a me più congeniale e punto sicuramente a migliorare i miei piazzamenti.”

Archiviata la gara di Lommel, nelle prossime settimane MRT Racing Team Beta Factory continuerà la preparazione sui terreni morbidi per arrivare maggiormente preparati al Gran Premio di Svezia, in programma sulla pista di Uddevalla nel secondo weekend di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *