GP LOMMEL: HERLINGS SHOW

Mamma mia che Herlings a Lommel! Impressionante l’olandese che ormai è  definitivamente tornato ad essere il pilota mostruoso a cui ci aveva abituati.

In gara 1 è partito quarto ma ben presto ha raggiunto il secondo posto dietro a Prado che era scattato al comando. Quando era ormai vicino allo spagnolo a causa di un doppiato è caduto! Sembrava fatta per Prado ma in quel momento è uscito fuori il vero Herlings che ha cominciato a girare con ritmo impressionante, anche tre secondi più veloce del campione del mondo! Il sorpasso e la consequenziale vittoria sono diventate una formalità. La seconda manche ha visto di nuovo Herlings partire quarto e prendere il comando a metà gara per poi vincere per distacco. Bravo Prado due volte secondo che onestamente contro l’ Herlings visto oggi ha raccolto il massimo possibile. Chi lascia Lommel sicuramente scontento è Gajser che non va oltre un quarto e quinto posto di manche che ha avuto in Febvre la sua bestia nera che lo ha preceduto in entrambe le manche. Buona gara per Andrea Bonacorsi che chiude ottavo e nono le due manche. Guadagnini corre la prima manche rimontando dal fondo arrivando sedicesimo. Meglio farà due conclude al decimo posto. Punti per Forato in entrambe le manche, mentre Monticelli rimane a secco.

Nella Mx2, caratterizzata da diverse cadute, la spunta De Wolf che, sebbene assaggi la sabbia due volte,vince il Gp grazie a un primo e secondo posto e che allunga in classifica su Lucas Coenen, autore di diversi errori. La seconda manche va a Laengenfelder. Sfortunato Zanchi: l’italiano ha corso benissimo e ha perso il podio nella prima manche per una caduta all’ultimo giro! Bravo Tuani a punti in entrambe le manche.

Nella EMX250 la vittoria della seconda manche va Valk ma è Lata a vincere il GP grazie al secondo posto.

Foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *