TANTA SFORTUNA PER ADAMO A LOKET

Il campione del mondo attendeva con trepidazione il GP della Repubblica Ceca a Loket, memore della magnifica prestazione dello scorso anno, in cui solo un contatto con Elzinga lo privò di una probabile doppietta, considerato che era il più veloce in pista.

Purtroppo quest’anno le cose non sono andate bene, con un doppio ritiro e tanto spavento per le cadute che hanno condizionato la performance del siciliano.

Nella manche di qualifica del sabato Andrea, dopo essere transitato nono al primo giro, ha recuperato diverse posizioni. Purtroppo una caduta mentre si trovava al quinto posto lo ha fatto retrocedere al nono.

Domenica, durante il warm up, è stato vittima di un’altra brutta caduta su un salto che gli ha procurato diverse abrasioni, un colpo alla testa e un taglio profondo al fianco sinistro.

Nella prima manche era partito molto bene, tanto da ritrovarsi al secondo posto. Purtroppo la gara è stata interrotta con la bandiera rossa per la caduta che ha visto protagonista Chambers. La ripartenza è stata meno brillante ma il campione del mondo erà già risalito al sesto posto quando l’ennesima caduta lo ha costretto a dare definitivamente forfait: purtroppo la ferita al fianco era riaperta ed è stato necessario un passaggio all’ospedale per suturarla.

Speriamo di rivederlo già a Lommel.

Queste le parole di Andrea dal comunicato della squadra: “Stamattina sono stato protagonista di  una brutta caduta e non ero molto in forma per le gare, diciamo al 50%, ma ho voluto provarci. Ho avuto una buona partenza, ma poi c’è stata la bandiera rossa e spero che i piloti coinvolti stiano bene. Abbiamo dovuto riorganizzarci e non è stato così facile perché mi sentivo stanco. Ho lottato per tutta la gara, ma verso la fine ho fatto un piccolo errore e ho sbattuto nuovamente la testa e anche il fianco e la ferita si è riaperta. Sono dovuto andare in ospedale perché la mia pressione sanguigna era molto bassa. Sono stati applicati alcuni punti e adesso le cose vanno bene. Tornare a casa con solo cinque punti di sutura dopo la caduta di stamattina non è male e spero di tornare in moto il prima possibile.”

Sui social Andrea ha aggiunto qualcosa:

Le sensazioni e la velocità sono state buone tutto il weekend.
Purtroppo nel warm up di questa mattina sono caduta pesantemente su un salto, procurandomi varie abrasioni, un bel colpo in testa e un grosso e profondo taglio sul fianco sinistro.
Non è stato facile partire per la manche, soprattutto dopo la ripartenza. A pochi minuti dalla fine sono ricaduto ribattendo sulla ferita e la testa, che mi ha costretto al ritiro.
Adesso sto bene, il taglio ha richiesto dei punti e altre medicazioni che mi hanno fatto in ospedale. Grazie a tutti per i messaggi, ci aggiorniamo presto.
Foto KTM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *