DE CARLI PRESS LOKET

De Carli Racing press office – MXGP 13 – Loket
Doppio podio per il Red Bull GASGAS Factory Racing Team!
Il GP di Loket nella Repubblica Ceca ha visto Jorge Prado ottenere il secondo gradino del podio in MXGP, e anche nella MX2  Simon Längenfelder ha raccolto il secondo posto assoluto. Già nel prossimo weekend si torna in pista, con il GP delle Fiandre a Lommel.
Loket, lo spettacolare circuito nelle colline di Karlovy Vary nella Repubblica Ceca, ha iniziato la sua attività nel 1973 ed è presente nel calendario quasi ogni anno dal 1995.
Jorge Prado (Red Bull GASGAS Factory Racing Team MXGP) è arrivato a Loket con un bottino di sette vittorie di GP e otto podi, e nel weekend è stato capace di migliorare queste statistiche con il secondo posto nella qualifica del sabato, e due secondi posti nelle due manche della domenica. Una prestazione estremamente costante che lo ha portato sul secondo gradino del podio di GP.
Inoltre ha raccolto il suo 12° premio Fox Holeshot grazie alla strepitosa partenza nella seconda manche di domenica.
In gara uno Prado è stato in testa per i primi sette giri, poi per un errore è stato costretto a cedere la leadership a Herlings (KTM) ed ha concluso la manche al secondo posto. Nella seconda manche, Prado è scattato alla perfezione dal cancelletto, prendendosi l’ennesimo Holeshot e il comando della gara. Poco prima di metà manche Prado è stato superato da Tim Gajser (Honda) e ha concluso la manche al secondo posto. Con due secondi posti di giornata Jorge è salito sul secondo gradino del podio di GP, raccogliendo il nono podio sui tredici GP corsi finora!
Weekend memorabile anche nella MX2, dove Simon Längenfelder (proprio come Prado) la domenica ha ottenuto due secondo posti di manche assicurandosi il secondo gradino sul podio di GP. Il fine settimana non è stato tuttavia facile, con Simon che al sabato era caduto nelle prove libere prima delle qualifiche. Comunque con determinazione il giovane tedesco era stato capace di ottenere un impressionante quarto posto nella manche di qualifica.
La prima manche della domenica è stata caratterizzata da uno stop per bandiera rossa nei primi giri, seguita da una ripartenza completa di manche. Dopo un testa a testa con Liam Everts (KTM), Längenfelder è risalito al secondo posto con un distacco finale di 1,9 secondi dal vincitore della gara Kay de Wolf (Husqvarna). Nella seconda manche, Simon è partito con i primi e nel quinto giro è salito al terzo posto. Con i primi sei piloti tutti racchiusi in pochi secondi, anche Längenfelder, superato Everts (KTM) all’ottavo giro, è stato in testa per sette giri, poi tornato al secondo posto (superato da de Wolf) dal quindicesimo giro alla bandiera a scacchi.

MXGP – #1 – Jorge Prado“Un fine settimana tutto sommato ‘consistente’, con tre piazzamenti al secondo posto. Sin dal sabato ho solo cercato di restare costante. Su questa pista ho faticato un po’ con la trazione perché sono abbastanza leggero, ma ho fatto del mio meglio e ho dato il massimo, e penso che abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile questo fine settimana. Mi sentivo bene nella seconda manche, la mia partenza è stata buona ma poi ho commesso un errore di traiettoria e Tim (Gajser) mi ha superato. Il bottino per il campionato è buono e voglio recuperare. Mi sto allenando sulla sabbia , quindi per il prossimo GP a Lommel sono ottimista!”
MX2 – #516 – Simon Längenfelder: “Si potrebbe dire ‘quasi’ una vittoria di GP stavolta! Sono contento perché la mia forma fisica ora sta migliorando; poco prima di Maggiora avevo la febbre e da allora ho un po’ sofferto, ma ora va meglio. Questo fine settimana siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati. La pista era davvero difficile e molto bucata in uscita dalle curve. Sono felice del positivo 2-2 e del podio. Sicuramente tutti vogliono vincere, ma non è sempre facile. Penso che ci arriveremo comunque; e non vedo l’ora che arrivi Lommel”.

Con sette gare rimaste in stagione, il Team Red Bull GASGAS si sposta in Belgio per il GP in programma a Lommel nel fine settimana (27-28 Luglio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *