Seconda manche MXGP
Che gara! Holeshot di Prado seguito da Gajser e Vlaanderen. Herlings è Guadagnini cadono e ripartono dal fondo. La rimonta di Herlings è impressionante e catalizza la gara. Nonostante un’altra caduta mentre duella con Bonacorsi Herlings alla fine rimonta fino al quarto. Davanti Gajser passa prado e si aggiudica il Gp. Febvre quinto. Tutti gli italiani chiudono a punti con Bonacorsi il migliore undicesimo. Poi Forato quindicesimo seguito da Guadagnini. Un punto per Monticelli.
Seconda manche MX2
Una manche molto combattuta con tanti cambi di posizione che purtroppo non vede al via Andrea Adamo costretto a dare forfait per i postumi della caduta nella prima manche. Everts guida le danze cedendo il primo posto ad Haarup per un errore salvo poi riprendere la leadership con forza. Terzo Langenfelder che poi ha la meglio sul pilota Triumph. Da dietro rinviene forte il duo Husqvarna con Lucas che però sbaglia cercando di seguire de Wolf. Il leader del mondiale si lancia su Everts che nel frattempo ha ceduto a Laengenfelder e lo supera. Stessa sorte per il pilota GasGas. De Wolf vince manche e GP. Secondo Laengenfelder, poi Everts, Lucas Coenen ed Haarup. Zanchi dodicesimo. Tuani ancora sedicesimo.
Prima manche MXGP
Holeshot per Seewer che però viene subito passato da Prado, Herlings e Gajser. Prado prova ad allungare ma Herlings rimane nel suo scarico e a metà gara passa lo spagnolo e allunga immediatamente. Prado non riesce a riprendere l’olandese e si accontenta del secondo postoncon Gajser terzo. Quarto Seewer e quinto Vlaanderen che ha la meglio su Paturel prima e Bogers dopo. Sesto chiude Febvre in rimonta e dopo avere avuto la meglio su un coriaceo Guadagnini che alla fine chiude ottavo. Nono Coldenhoff e decimo Bogers. A punti anche Monticelli, quindicesimo, che precede Forato e Bonacorsi. Stava facendo una bea gara Tropepe che era a punti ma è stato vittima di una caduta che ha richiesto il personale medico in pista. Speriamo nulla di grave.
Prima manche MX2
Tante cadute nella classe cadetta. Addirittura la manche è stata sospesa con la bandiera rossa per una brutta caduta di Chambers mentre al comando c’è Sasha Coenen con Adamo alle sue spalle. Quando si riparte con Sasha Coenen sempre autore della holeshot seguito dal fratello. Adamo non parte benissimo. Lucas passa il fratello che poco dopo cade. Elzinga passa secondo ma poco dopo viene passato da Everts e Langenfelder. Adamo recupera posizioni insieme a de Wolf. Il siciliano però è vittima di una brutta caduta ed è costretto al ritiro. Anche Everts cade e perché posizioni. Coenen vince davanti Langenfelder e De Wolf autore di una bella rimonta. Quarto Haarup che ha fatto una bella gara e precede Everts. Zanchi finisce quattordicesimo mentre Tuani chiude con un buon sedicesimo posto.