DE CARLI PRESS LOMBOK 2

De Carli Racing press office – MXGP 12 – Lombok
Il dodicesimo GP stagionale è il secondo GP di fila sul tracciato di Mataram (Indonesia). Il GP di Lombok per il Red Bull GASGAS Factory Racing Team ha visto il sesto podio stagionale di Simon Langenfelder in MX2 e il quarto posto assoluto di Jorge Prado in MXGP.  Tutti i piloti hanno dovuto lottare ancora con il caldo asfissiante, mentre la pista rispetto al passato weekend è stata modificata in alcuni punti ed è stato invertito il senso di percorrenza.
Jorge Prado (MXGP), quarto nella manche di qualifica del sabato, la domenica in gara uno è scattato a ridosso dei primi e ha ottenuto il quarto posto finale, mentre in gara due si è classificato quinto rimontando nel corso della manche un paio di posizioni. Quarto di giornata, in classifica di campionato MXGP Prado è secondo.
Nella MX2Simon Längenfelder al sabato dopo aver segnato il miglior tempo nelle libere e il terzo nelle cronometrate, nella manche di qualifica ha ottenuto il terzo posto. Nelle due manche della domenica ha brillato nelle partenze segnando entrambi gli holeshot, ed ha ottenuto il terzo posto finale, salendo così sul terzo gradino del podio finale, grazie al quinto posto in gara uno (con una caduta nell’ultimo giro) e il secondo in gara due. E’ il suo sesto podio stagionale; in campionato MX2 Simon è sempre terzo.

MXGP – #1 – Jorge Prado: “Questo secondo GP di fila qui a Lombok è stato per me abbastanza complicato. Non avevo il miglior feeling con la pista e le mie partenze avrebbero potuto essere migliori; di entrambe le manche non sono soddisfatto, ma ho dato il 100% e ora non vedo l’ora che arrivi Loket!”

MX2 – #516 – Simon Längenfelder“Le condizioni erano molto difficili e alla fine il podio è positivo. Nel finale della seconda manche ero stanchissimo, ma dai box mi hanno segnalato ‘se finisci la manche sei a podio’, quindi ho dato tutto e ce l’ho fatta. Sono molto contento anche degli holeshot… è un ottimo modo per chiudere questa doppia in Indonesia!”

Il Red Bull GASGAS Factory Racing Team torna ora in Europa per il tredicesimo round dell’MXGP della Repubblica Ceca sul circuito di Loket per il weekend del 20/21 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *