DOPPIO IMPEGNO PER IL JK RACING QUESTO WEEKEND

Ottimi risultati nel MXGP in Indonesia e trionfo nel SX in Italia per il Team JK Racing

Pieve a Nievole (PT) – Il Gran Premio MXGP di West Nusa Tenggara a Lombok ha messo a dura prova i piloti con un caldo afoso e condizioni estreme. Tra questi, il team JK Racing di Riccardo Boschi ha partecipato con Isak Gifting (JK Racing – Yamaha) nella classe regina MXGP.

Le prove e le qualifiche

Lo svedese Gifting ha iniziato molto bene nelle prove libere, segnando l’ottavo miglior tempo. Tuttavia, durante la sessione di qualifica, le cose non sono andate come previsto a causa di diverse cadute, impedendo al pilota di migliorare la sua posizione.

Gara-1 e Gara-2

In gara-1, Gifting ha sfiorato la top ten, concludendo in una rispettabile undicesima posizione. In gara-2, è riuscito a migliorarsi notevolmente, raggiungendo l’ottava posizione durante la corsa. Tuttavia, alcuni errori sul terreno difficile lo hanno portato a finire quattordicesimo, sia nella manche che nella classifica generale del GP. Nonostante tutto, Gifting è salito al 18° posto nella graduatoria di campionato.

Internazionali d’Italia Supercross ad Abano Terme

Parallelamente, il team pistoiese JK Racing ha partecipato alla seconda prova degli Internazionali d’Italia Supercross ad Abano Terme. L’evento, che si è svolto sabato scorso davanti a un folto pubblico presso l’Infinity Sport Village, ha visto in gara i giovani talenti Giorgio Orlando e Alessandro Di Pietro nella classe SX Junior 125.

La prestazione dei giovani JK

Giorgio Orlando (JK Racing – Yamaha) ha dimostrato una grande abilità, primeggiando insieme al compagno di squadra Alessandro Di Pietro (JK Racing – Yamaha). Nelle finali decisive, Orlando ha conquistato il primo posto, mentre Di Pietro ha concluso al secondo posto. Nel Main Event, Giorgio Orlando è partito davanti a tutti, terminando vittorioso con un buon margine di vantaggio sino al traguardo.

Classifica del campionato

Grazie alle loro prestazioni, Orlando guida il campionato a punteggio pieno con 40 punti, seguito da Di Pietro con 30 punti.

Il weekend ha evidenziato la capacità di reagire di fronte alle difficoltà con una grande determinazione, nonostante le difficili condizioni in Indonesia e la pressione della competizione in Italia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *