L’MXGP comincia la seconda metà del campionato mondiale FIM 2024 sull’isola di Lombok con una doppia gara al circuito di Selaparang. Il Gran Premio di West Nusa Tenggara è stato il primo dei due gp consecutivi indonesiani. Il primo Gp caldo e umido ha visto Jeffrey Herlings e Andrea Adamo della Red Bull KTM cogliere il secondo gradino del podio nella MXGP e MX2.
Jeffrey Herlings: “1-1-2: un weekend decente. Peccato per la seconda manche e la troppa irrigazione della pista. Ho dovuto colpire il manubrio e la leva più volte per rimetterli a posto dopo la caduta, ma sono stato fortunato a poter ripartire dal 3 ° posto. È stata dura. Alla fine della manche le traiettorie sono diventate molto più profonde e difficili. Sono comunque riuscito ad avvicinarmi un po’ a Jorge, ma non ho voluto correre altri rischi. Non male.”
Andrea Adamo: “Un buon weekend, sono contento di essere tornato sul podio. Ho avuto buone sensazioni per tutto il weekend e una buona velocità, ma ho dovuto rimontare in entrambe le manche. Ho fatto due grandi errori all’inizio della prima manche e nella seconda si è corso sul fango anche se non è piuovuto! È stato pazzesco. Comunque, weekend solido e sono contento. Continuiamo così.”
Foto Ktm