Nella MXGP Prado vince il Gp rosicchiando punti a Gajser. Prima manche noiosa dove praticamente non accade nulla con Herlings che supera subito Seewer e vince seguito da Prado e Gajser. Bella prova per Bonacorsi che a lungo quarto alla fine cede una sola posizione a Vlaanderen. Guadagnini decimo.
Più movimentata la seconda manche con Herlings che sembra avviato verso la doppietta prima di cadere. Riparte terzo e davanti duellano Prado e Gajser con lo sloveno che cade dopo avere toccato lo spagnolo. Herlings supera Gajser prova a raggiungere Prado prima di mollare definitivamente. Gajser nel tentativo di recuperare cade ancora e chiude quinto. Terzo finisce Seewer. Guadagnini settimo nonostante una scivolata e Bonacorsi dodicesimo.
Nella Mx2 nella prima manche al comando balza Laengenfelder che poi sbaglia e lascia la vittoria a De Wolf bravo a contenere uno scatenato Haarup che sbaglia all’ultimo giro. Ne approfitta Adamo che chiude secondo davanti al pilota Triumph. Poi Everts e Sasha Coenen vittima di un errore. Sesto Laengenfelder. Zanchi quattordicesimo.
Più bella e movimentata la seconda manche. Tanti duelli in pista. Holeshot per Sasha Coenen che guida la gara davanti a de Wolf e suo fratello Lucas. Il pilota ktm sbaglia e il duo Husqvarna passa a condurre. Lucas riduce lo strappo ma De Wolf resiste e vince. Dietro Adamo è autore di un buon recupero. L’italiano supera Sasha Coenen e si lancia all’inseguimento di Haarup che nel frattempo è terzo. Negli ultimi due giri i due duellano e Haarup sbaglia ancora nel corso dell’ultima tornata permettendo all’italiano di salire sul podio. Della caduta del pilota Triumph ne approfitta anche Sasha Coenen che finisce quarto. Zanchi chiude settimo cedendo alcune posizioni.