PANCAR E LATA IN POLE A PONTE A EGOLA

Grande pubblico al campionato italiano già dalle qualifiche – Mancini conquista gara-1 della Rookies Cup.

San Miniato – Superpole SKF, a Ponte a Egola svettano Jan Pancar e Valerio Lata davanti a un pubblico già numeroso.

Le qualifiche del sabato della quarta prova del campionato italiano motocross Prestige 24MX – Borilli Pro Series incoronano Jan Pancar (KTM) nella classe Mx1. Lo sloveno ha la meglio al termine di una sessione combattutissima, in cui sono protagonisti anche Alessandro Lupino (Ducati – Fiamme Oro), Antonio Cairoli (Ducati – Milani), Isak Gifting (Yamaha), Alberto Forato (Honda – Orbassano racing) e Cedric Soubeyras (Kawasaki). In pratica, tutti i favoriti della vigilia racchiusi in un fazzoletto.

1’46”209 è il tempo che assegna la superpole SKF a Pancar, con Lupino che fa il miglior tempo nell’altro gruppo in 1’47”852. A seguire all’allineamento al cancello Cairoli, Gifting, Forato e Soubeyras, mentre il primo dei Fast è Emilio Scuteri (Honda – Paolo Rossi Cina) in undicesima posizione.

Classe Mx2 con Valerio Lata (GasGas – Fiamme Oro) che coglie la quarta pole position su quattro gare, grazie al tempo di 1’47”890. Il leader del campionato precede ancora una volta lo spagnolo Yago Martinez (TM), che nell’altro gruppo di qualificazione fa registrare il crono di 1’51”080.

Si mette in luce anche Alfio Pulvirenti (Husqvarna – Lazio Racing), migliore dei Fast grazie al terzo posto al cancello, seguito da Andrea Zanotti (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda), Morgan Bennati (Kawasaki – Gaerne) e Andrea Roberti (KTM – Pardi Royal Pat).

Nella prima manche della Rookies Cup 24MX, Simone Mancini (Fantic – Megan racing) s’impone in maniera netta, comandando dal primo all’ultimo giro. Secondo posto per Alessandro Gaspari (KTM – Gaerne), con Gennaro Utech (Fantic – Dmx motorsport), Filippo Mantovani (KTM – Bonanni) e l’olandese Gyan Doensen (KTM) che si contendono la terza posizione e concludono in quest’ordine.

Live streaming

La seconda manche della Rookies cup e tutte le manche dei gruppi A Mx2 e Mx1 saranno trasmesse in diretta streaming su Federmoto Tv, sul canale Youtube FXAction Live, sulla pagina Facebook FXAction e su Moto.it.

Le gare saranno visibili in cross-posting anche sulle pagine Facebook di 24MX, Radio Rider, Mxreport, Mxnews, Mxtribe e Crossprensa Argentina.

Rai Sport (canale 58 digitale terrestre) trasmetterà le immagini in differita nei giorni immediatamente successivi la gara

Questi gli orari delle trasmissioni streaming.

Photo radio rider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *