Ponte a Egola – Dopo un infortunio che lo ha costretto a uno stop di quasi quattro mesi, Alberto Forato è pronto per tornare a correre.
Il campione italiano Mx1 del 2022 e 2023 si presenterà al via della quarta prova del campionato italiano motocross Prestige 24MX – Borilli Pro Series, in programma il prossimo weekend del 22 e 23 giugno a Ponte a Egola.
Un grande rientro per un pilota che nel 2023, oltre a vincere il secondo titolo tricolore consecutivo, è anche stato il migliore italiano nel mondiale Mxgp e ha guidato come capitano la Maglia azzurra verso la medaglia di bronzo al Motocross delle Nazioni.
Forato, in sella alla sua Honda, consentirà dunque ai tifosi di rivedere in pista il numero 1 del campione italiano anche nella Mx1 (nella Mx2 è detenuto da Valerio Lata) e regalerà un ulteriore motivo d’interesse a una gara che si preannuncia assolutamente imperdibile.
Il rientro di Alberto, insieme a quello di Tony Cairoli, si va a inserire in un contesto della Mx1 emozionante come mai nella storia del Prestige, con quattro piloti racchiusi in pochissimi punti nelle prime posizioni (Isak Gifting, Giuseppe Tropepe, Alessandro Lupino e Jan Pancar) e un Andrea Bonacorsi che a Montevarchi ha già fatto vedere di potersi clamorosamente inserire addirittura nella corsa al titolo.
L’attesa per la gara di Ponte a Egola cresce sempre più e il moto club Pellicorse sta profondendo sforzi eccezionali per far vivere a piloti e pubblico un evento che possa essere ricordato a lungo. Il conto alla rovescia è iniziato: 22 e 23 giugno, tutti in pista a Ponte a Egola.
|