Tim Gajser è di nuovo tabella rossa dopo il Gp di Lettonia. Lo sloveno ha ottenuto la vittoria nella gara di qualificazione, mentre la domenica ha conquistato per due volte la piazza d’onore a pochi metri dal vincitore. Il secondo posto assoluto gli ha permesso di ritornare leader del campionato.
Gajser::” Ho guidato bene per tutto il fine settimana e sono soddisfatto del risultato complessivo. Fare un primo e due secondi posti dimostra la mia costanza di rendimento e che la mia velocità mi permette di vincere, anche se oggi non ci sono riuscito. Ho riconnquistato la tabella rossa e anche se c’è ancora molta strada da fare, è bello guidare con la tabella rossa sulla mia Honda CRF450R, soprattutto la prossima settimana a Maggiora che è una pista speciale.”
Zanchi ha chiuso due volte a punti ma è stato sfortunato visto che senza alcune cadute avrebbe potuto fare decisamente meglio.
Zanchi: “La mia velocità era buona e ho fatto molti sorpassi su una pista in cui non è facile sorpassare, ma alcuni piccoli errori mi sono costati la top 10 assoluta. Uno è stata colpa mia, all’inizio della prima manche, ma gli altri due sono stati solo sfortuna e spero di evitare questo genere di cose in futuro. Comunque, la mia forma fisica era buona e ho spinto fino alla fine in entrambe le gare, quindi nel complesso sono soddisfatto dei miei progressi e non vedo l’ora di disputare il GP di casa a Maggiora il prossimo fine settimana.”
Foto Bavo