DE CARLI PRESS KEGUMS

De Carli Racing press office – MXGP 9 – Lettonia.
Pioggia e sole hanno caratterizzato la nona prova del Mondiale Motocross MXGP, disputata sul tracciato sabbioso di Kegums, in Lettonia.
Weekend positivo per i piloti del team Red Bull GASGAS Factory Racing, con entrambi i piloti (Jorge Prado in MXGP e Simon Längenfelder in MX2) a podio: per Jorge la vittoria gli riconsegna la tabella rossa di leader del campionato, e Simon col terzo posto sul podio consolida la terza posizione in campionato guadagnando terreno sul quarto.
Terzo nella qualifica MX2 del sabato con una bella rimonta, Langenfelder la domenica, con terreno molto fangoso, in gara uno è scattato a ridosso dei primi e con buon ritmo ha tenuto salda la quarta posizione. In gara due ha trovato un ottimo spunto in partenza, ma alla prima curva è finito un po’ largo e ha perso qualche posizione, ma già nel primo giro ha recuperato tanto da transitare al quarto posto. Ancora in rimonta, in pochi giri ha raggiunto la seconda posizione, mantenuta con autorità  e con un consistente distacco sul terzo, fino alla bandiera a scacchi.
Terzo sul podio, Simon  Längenfelder raccoglie il secondo podio consecutivo in stagione.
Nella MXGP Jorge Prado arrivava in Lettonia con solo due punti di vantaggio dal suo più vicino rivale in campionato, Tim Gajser. Al sabato, con pista asciutta, Jorge segna il quinto tempo nelle cronometrate, poi nella manche di qualifica ottiene il secondo posto a solo tre secondi dal primo.
Dopo le qualifiche asciutte e soleggiate di sabato, la domenica riservava pioggia e terreno fangoso.
In gara uno Prado è scattato con i primi al via, e aveva la terza posizione al secondo giro, vicino ai primi, ma nel corso del terzo giro incappava in una scivolata perdendo diverse posizioni.
Nel finale superava un avversario chiudendo al settimo posto.
In gara due Jorge ha sfoderato una delle sue eccezionali partenze e si è involato, irraggiungibile, per una splendida vittoria di manche, l’undicesima stagionale, segnando anche il miglior crono. Terzo di giornata, Prado ha raccolto il settimo podio stagionale su nove GP, e in campionato è secondo a due punti dal leader.

MX2 – #516 – Simon Längenfelder: “Sono decisamente soddisfatto del risultato complessivo. La mia prestazione nella prima manche non era quella che volevo, ma abbiamo apportato alcune modifiche al setup, e mi sono sentito molto meglio nella seconda manche. Sfortunatamente ho commesso un piccolo errore negli ultimi giri mentre stavo spingendo più forte che potevo. Congratulazioni a Sacha per la vittoria, non vedo l’ora che arrivi la prossima gara!”

MXGP – #1 – Jorge Prado“Peccato per la prima manche; ero terzo e avevo tutta la manche per attaccare i primi, quando sono caduto nel terzo giro e mi sono ritrovato dopo il gruppo buono. Non era facile rimontare nel fango e ho chiuso al settimo posto. Poi, con condizioni più asciutte nella seconda manche, ho segnato l’holeshot e sono stato in testa fino alla fine. Sono contento della mia prestazione e della mia tenuta fisica nella seconda manche, ora dobbiamo lavorare per riavere la tabella rossa il prima possibile!”

La decima prova del Mondiale Motocross MXGP è in programma per prossimo weekend sulla pista di Maggiora in Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *