Seconda manche MXGP
Riscossa per jorge Prado che riscatta la prima manche e vince. Alle sue spalle in un fazzoletto Gajser e Herlings che nel.finale di gara accende il turbo come suo solito. Seguono Coldenhoff e Bogers. Manche senza colpi di scena. Guadagnini chiude nono, Bonacorsi si ritira e monticelli finisce fuori dai punti.
Seconda manche MX2
I colpi di scena sono da parte di De Wolf che sul terreno reso infido dalla pioggia colleziona diverse cadute a inizio gara, addirittura la prima mentre è al comando. Alla fine riesce a recuperare fino al nono posto. La vittoria va sascha Coenen che finalmente vince una manche e addirittura il gp davanti a suo fratello Lucas autore di una scivolata e terzo di manche. Secondo Laengenfelder. Adamo parte male e recupera fino all’ottavo posto. Zanchi undicesimo.
Prima manche MXGP
Arriva la pioggia. Holeshot per Prado ma il comando viene rilevato subito da Herlings. Prado viene superato da Gajser che però commette un errore con lo spagnolo che prova l’attacco. Poi il colpo di scena: Prado cade e retrocede all’ottavo posto. Bogers passa quindi terzo. Prado, come ieri in qualifica Herlings, trova uno scoglio in Tondel e impiega praticamente tutta la gara per passarlo e solo per via di una caduta del norvegese . Alla fine sarà solo settimo. Vince Herlings davanti a Gajser e Coldenhoff che ha la meglio su Bogers. Bonacorsi con una gara tranquilla è nono. Guadagnini paga una caduta e recupera fino al tredicesimo posto. Monticelli è sedicesimo.
Prima manche MX2
Solito holeshot per Sasha Coenen che ha guidato per metà manche fino a quando non è stato superato dal duo Husqvarna ovvero de Wolf e suo fratello Lucas. Lucas ha preso anche il comando della gara approfittando di una sbavatura di De Wolf che è finito fuori pista. L’olandese però è ritornato al comando ed ha vinto meritatamente. Sasha Coenen ha chiuso terzo conquistando il suo primo podio mondiale. Quarto Laengenfelder seguito da Everts. Brutta gara per Adamo che è caduto una prima volta mentre era sesto in bagarre per il quinto posto. Nel tentativo di recuperare è caduto ancora retrocedendo intorno al ventesimo posto. Alla fine ha recuperato fino al tredicesimo posto finale. Zanchi ha chiuso quindicesimo anche lui vittima di una caduta all’ultimo giro, dopo avere assaggiato il terreno a inizio gara. Degno di nota il recupero di Haarup che dalle ultime posizioni ha chiuso settimo.
EMX250: gara elettrizzante quella della EMX250 con tre piloti a contendersi la vittoria praticamente all’ultimo giro. L’idolo di casa Reisilius ha preso il comando ma è stato raggiunto da Valk e Lata. Lata scatenato ha passato valk e si è avventato all’ultimo passaggio sul pilota Yamaha strappandogli la vittoria. Per l’italiano una bella prova di forza e terzo posto assoluto dietro a Valk e Reisilius. Valin ha chiuso quinto dietro a Van Erp.
Nella EMX125 vittoria del Gp per Zanocz grazie al terzo posto conquistato in data odierna ai danni del nostro Mancini che con il quarto posto termina secondo assoluto. La vittoria di manche è andata a Ernecker davanti a un consistente Doensen. Perez, vincitore ieri, paga una caduta e termina dodicesimo. Chiudono a punti Bellei, Alvisi, Mantovani e Rispoli.