ANCHE WATSON OUT

Ancora un infortunio e un pilota costretto a disertare il resto della stagione. Si tratta di Ben Watson del team Beta Marchetti Racing. Vedremo se la squadra cercherà un sostituto fino al termine della stagione.

Di seguito il comunicato della squadra:

Ben Watson costretto ad interrompere la stagione per un intervento chirurgico.
Purtroppo il nostro pilota Ben Watson è costretto a fermarsi e non sarà al via del GP di Lettonia a Kegums, poiché dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio destro, a causa di un infortunio provocato da una caduta nel GP di Galizia. Al momento sta decidendo con il suo chirurgo di fiducia la data dell’intervento.
Ben Watson: “È davvero una brutta notizia… mi dispiace. In una caduta nel GP di Lugo ho subito una distorsione al ginocchio destro, ma non si era evidenziato subito un infortunio. Ho corso gli ultimi due GP (Francia e Germania) ma il ginocchio continuava a darmi problemi, sentivo dolore e non mi permetteva di allenarmi. Ulteriori indagini mediche hanno rilevato la lesione del legamento crociato anteriore e di un menisco. Continuando ad allenarmi o correre posso solo peggiorare la situazione e con i medici si è optato per l’intervento chirurgico, che stiamo programmando quanto prima, al momento non abbiamo ancora una data. È probabile però che i tempi di recupero non mi permetteranno di rientrare al Mondiale in questa stagione”.
Elio Marchetti (Team Manager MRT Racing Team Beta): “Era evidente che le difficoltà di Ben negli ultimi GP erano dovute alle conseguenze dell’incidente di Lugo, e purtroppo adesso è diventato chiaro che la lesione richiede un intervento chirurgico. Siamo vicini a Ben, lo ringraziamo per quanto fatto finora, e quello che conta adesso è che torni in forma nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *