Un altro protagonista del mondiale MXGP si ferma per infortunio: Romain Febvre è costretto a fermarsi per consentire al pollice infortunato nel Gp di Francia di guarire. Dopo due settimane di riposo, Febvre è arrivato a Teutschenthal pronto a fare la sua parte. Nonostante il dolore ha chiuso la manche di qualifica al terzo posto, ma la domenica ha dovuto mollare e si è ritirato.
Ulteriori esami clinici hanno evidenziato che il francese soffre della rottura dei legamenti del polloce , oltre ad alcune contusioni. Per fortuna non è necessario intervenire chirurgicamente ma osservare solo un periodo di riposo.
Di seguito le dichiarazioni del francese e di Pyrhönen.
“È difficile avere un infortunio in qualsiasi momento della stagione, ma questo è particolarmente duro. Non si tratta di una lesione ossea e non c’è modo di “abbreviare” i tempi di recupero. Potrebbe succedere a chiunque; è semplicemente un peccato che sia successo a me.”
“Siamo estremamente dispiaciuti per Romain considerando l’ottimo andamento dela stagione e la lotta per il campionato, visti i sei podi in sette gare. Considerato che lo scorso anno il suo momento migliore della stagione è iniziato a partire dall’Indonesia, ci aspettavamo che sarebbe rimasto in corsa per il titolo fino alla fine. Tuttavia siamo molto orgogliosi del nostro pilota per il coraggio con cui ha cercato di mantenere vivo il sogno, sfidando l’infortunio sfiorando la vittoria nel GP di Francia e finendo terzo nella gara di qualificazione in Germania. Jeremy Seewer continuerà la stagione e augura anche una rapida guarigione al suo compagno di squadra”.
Foto Kawasaki