RUMORS KTM E DUCATI

Alcuni rumors che riguardano il gruppo Ktm e di riflesso anche Ducati.

Sembra che il prossimo anno il gruppo Ktm avrà in pista soltanto due marchi: Ktm in MXGP e GasGas e Ktm nella Mx2. Sembra che in MXGP sarà il team Nestaan a gestire la squadra e al fianco di Herlings potrebbe arrivare Kay De Wolf in caso di vittoria del titolo. GasGas,  senza Prado che andrà in America, continua nella sola Mx2 con Laengenfelder sicuro. Il resto si vedrà anche perché i fratelli Coenen potrebbero migrare in Usa visto che sono anni che dicono di avere questa intenzione.

Non vi saranno quindi Husqvarna in gara il prossimo anno, almeno in forma ufficiale.

E quindi perché le strategie orange riguarderebbero Ducati? Intanto secondo gatedrop.com la casa italiana punterebbe su Guadagnini per il debutto nella MXGP nel 2025. La cosa non stupisce visto che Mattia ha corso già con il team Maddii Racing nei campionati EMX125 e EMX250.

Ma la voce più clamorosa proviene dagli Usa.

Anche in Usa sembra che saranno eseguiti dei tagli e che Ktm abbia intenzione di unire le squadre GasGas e Husqvarna con sponsorRockstar. Ktm prevede sempre il coinvolgimento di Troy Lee il quale però sembra sia anche in trattativa per diventare il team Ducati nel 2026, quando la casa di Borgo Panigale sbarcherà in Usa.

Staremo a vedere.

Daniele Sinatra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *