TEUTSCHENTHAL: HERLINGS A PODIO, ADAMO LO SFIORA

Herlings conquista ancora il podio nella MXGP a Teutschenthal grazie a un secondo e terzo posto di manche. L’olandese è stato impressionante nella prima manche,  soprattutto negli ultimi minuti di gara, dove grazie a un gran ritmo ha conquistato il secondo gradino del podio. Grandi battaglie anche nella seconda manche, soprattutto con Gajser,  decisa da alcuni doppiati che lo hanno ostacolato proprio quando tentava l’assalto finale su Gajser.

Herlings: “La mia velocità migliora sempre di più. Oggi abbiamo cambiato l’assetto della moto e siamo molto migliorati.  Sono stato molto sfortunato due volte oggi con i piloti doppiati, ma immagino che anche stessero facendo la loro gara! Comunque due podi per il terzo posto assoluto: non male. In passato ho concluso la giornata a Teutschenthal direttamente in ospedale e invece oggi torno a casa! Non è la mia pista preferita mentre adesso ne arrivano alcune tra le mie preferite. Siamo terzi in campionato e la stagione è ancora lunga. Sono orgoglioso di oggi, ma spero in una vittoria del GP prima o poi”.

Adamo ha chiuso quarto assoluto grazie a  due piazzamenti. Dopo un buon quarto posto nella prima manche,  Adamo ha pagato gli errori commessi nella seconda che a conti fatto gli hanno negato il podio finale.

Adamo:” Sabato è andata davvero bene con il secondo posto finale, mentre nella prima mamche il 4° posto non è stato niente di speciale. Nella seconda manche, invece, mi sentivo bene e stavo attaccando. Ho provato a passare per il comando, ma ho commesso un errore. Sono tornato in zona podio ma un’altra caduta mi ha retrocesso al sesto posto e ho faticato nel mantebere il ritmo. La pista era difficile a causa della pioggia e i canali erano davvero stretti. Non il massimo… ma era la stessa cosa per tutti. Ci riorganizzeremo e riproveremo in Lettonia”.

Comunicato Ktm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *