TEUTSCHENTHAL RISULTATI SABATO

A Teutschenthal oggi pioggia a intermittenza. Nei minuti finali della EMX250 è cominciato a piovere. Poi ha smesso ed ha ripreso per la MXGP. Il tracciato già abbondantemente colpito dalle piogge dei giorni precedenti ha retto bene.

Nella Wmx la prima a scendere in pista portiamo a casa in bel secondo posto di Kiara Fontanesi. L’italiana soprattutto ad inzio manche ha mantenuto il ritmo della Guillen. Terza la Van Drunen.

Nella EMX250 ritorno alla vittoria per Valerio Lata. L’italiano ha guidato la gara sin dal primo giro. Sul finire della manche ha contenuto il ritorno di Grau ed ha resistito anche alla pioggia arrivata a fine gara. Terzo Reisilius poi Valk e Valin quest’ultimo vittima di una caduta mentre lottava per il podio. Buon debutto per towers sesto davanti a Van Erp autore di una rimonta dal fondo. A punti Rossi e Salvini.

Nella Mx2 duello a inizio manche tra De Wolf ed Elzinga con il pilota Husqvarna che ha la meglio e taglia vittorioso il traguardo. Alle sue spalle un ottimo Adamo che a fine manche si avvicina tantissimo al leader che però resiste. Terzo Everts. Langenfelder paga invece un paio di errori e non va oltre l’ottavo posto. Quarto Haarup e poi Elzinga. Zanchi quattordicesimo in rimonta.

Nella MXGP bella partenza per Guadagnini che fa la holeshot davanti a Prado che lo passa subito. Buona partenza per Jacobi che lotta per il vertice. Da dietro però rinviene Gajser che supera il tedesco e poi Guadagnini. Lo sloveno recupera anche su Prado e nel frattempo arriva la pioggia.  Gajser ha una marcia in più e supera lo spagnolo che per poco non finisce fuori pista. Con il fango emerge Febvre che chiude terzo davanti a Herlings. Il fango non aiuta Guadagnini  che scende all’ottavo posto. Decimo Bonacorsi, più indietro Monticelli .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *