La lista dei partecipanti del Supercross de Paris si arricchisce di alti due big.
Sono stati annunciati anche l’idolo di casa Dylan Ferrandis e Malcom Stewart.
Di seguito il comunicato.
Il 2024 è l’anno del 40° anniversario per il sempre giovane Paris Supercross (prima edizione il 14/15 marzo 1984) ed è “ready to rock” ancora una volta, il 16 e 17 novembre , alla Paris La Defense Arena, lo spazioso , stadio moderno e multifunzionale che sarà una delle sedi delle prossime Olimpiadi quest’estate, dopo essere usato anche da Taylor Switf la scorsa settimana!
L’organizzatore, Larivière, si è già assicurato la partecipazione di grandi campioni per questa eccezionale 41ª edizione. Jett Lawrence, nuovo campione statunitense di Supercross, re in carica di Parigi e probabilmente il pilota più veloce nel mondo del motocross, ha vinto nella sua prima esperienza a Parigi l’anno scorso e tornerà per mostrare ancora di più il suo talento unico, per il piacere dei fan del Paris SX. Lo stesso farà suo fratello Hunter, che è riuscito a ottenere una vittoria su Jett l’anno scorso nel formato Triple Crown ed è arrivato secondo assoluto nel fine settimana. La partecipazione di Lawrence sarà supportata dalle divisioni americana e francese della Honda.
Anche Cooper Webb, che ha combattuto con Jett Lawrence fini all’ultima gara e si è classificato secondo nella stagione SX 2024 degli Stati Uniti, vincendo 4 round tornerà a Parigi per difendere le possibilità della Yamaha.
Malcolm Stewart, un altro favorito del pubblico francese, ha accettato l’invito e rappresenterà Husqvarna. Insieme a Webb, Stewart ha corso in tutti e tre i luoghi storici che hanno ospitato l’evento: Parigi-Bercy, Lille e La Défense Arena! Paris SX adora “Mookie” e viceversa!
I tifosi francesi avranno qualcuno a cui riservare del “tifo extra” nella classe 450 poiché, per la prima volta dal 2019 (e il suo mix di 4 titoli statunitensi, tra SX e MX, 250 e 450), tornerà Dylan Ferrandis per esibirsi in casa!
Gli stessi appassionati potranno assistere anche ad un duello molto promettente, nella classe 250, tra il nuovo campione SX della divisione 250 East -ed eroe francese- Tom Vialle della KTM, e il principe in carica di Parigi, Jo Shimoda, compagno di squadra di Lawrence alla HRC Honda.