MRT RACING TEAM BETA PRESS GP FRANCIA

Il circuito di Saint Jean d’Angely ha ospitato il Gran Premio di Francia, settimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2024. Per tutto il fine settimana si sono alternati momenti di bel tempo a forti temporali che hanno reso la pista particolarmente impegnativa.
Sedicesimo nelle cronometrate, Ben Watson (Beta RX450) ha dimostrato di avere la velocità per stare nel gruppo dei migliori terminando al nono posto in qualifica. La fortuna non ha aiutato il pilota nella prima manche, dove Watson ha rimontato fino alla sedicesima posizione. Nella seconda, disputata in condizioni climatiche molto critiche, è riuscito a terminare ancora in zona punti, ventesimo.
Ivo Monticelli (Beta RX450) ha iniziato il fine settimana segnando il ventunesimo tempo nelle prove cronometrate. Il pilota in qualifica hachiuso in diciottesima posizione dopo una discreta rimonta. Piazzamento che ha confermato anche nella prima manche, ancora in rimonta. Nella seconda manche, Monticelli ha sfruttato al meglio una buona partenza terminando sedicesimo malgrado una banale scivolata lo abbia rallentato nella seconda parte di gara.

BEN WATSON: “Il fine settimana è iniziato bene. Difficilmente riesco a fare buoni tempi nelle cronometrate ma in questa occasione mi sono avvicinato ai primi senza troppi sforzi. Nella qualifica, disputata sotto una pioggia torrenziale con fango e profondi canali, mi sentivo davvero bene e ho chiuso in nona posizione. Anche domenica mattina il feeling con moto e pista era ottimo. Sfortunatamente nella prima manche non sono partito bene e in gara non sono stato in grado di recuperare come avrei voluto. Gara due è partita sotto un forte acquazzone ed è stato un vero disastro ma almeno sono riuscito a rimontare qualche posizione. La nota positiva è che dal punto di vista fisico mi sentivo decisamente meglio rispetto alle ultime settimane. Spero di crescere ancora a livello fisico e di ritrovarmi finalmente a correre una gara all’asciutto!”

IVO MONTICELLI: “In Francia abbiamo vissuto un fine settimana particolare perché ad ogni ingresso abbiamo trovato il tracciato in condizioni completamente differenti. Nella prima manche sono partito male ma ho recuperato e ho finito diciottesimo. Con qualche giro in più avrei potuto fare ancora meglio perché i piloti che mi precedevano non erano lontani. Nella seconda la partenza è andata meglio e ho mantenuto a lungo la quindicesima posizione. Purtroppo nel finale sono caduto ma ho recuperato terminando sedicesimo. In settimana insieme al team abbiamo deciso di tornare a un setting della mia moto che avevo usato in precedenza e per tutto il weekend mi sono trovato decisamente meglio in sella. Nei prossimi giorni ci trasferiremo in Belgio per allenarci su terreni e in condizioni più simili a quelli che troviamo nelle gare di mondiale. L’obiettivo è di farci trovare pronti già dalla prossima gara in Germania”.

Archiviati i tre GP consecutivi disputati nelle ultime tre settimane, MRT Racing Team Beta Factory tornerà in pista il weekend del 2 Giugno a Teutschenthal per il Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Campionato Mondiale Motocross FIM 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *