FEBVRE CONTRO LA FIM. HERLINGS ARRABBIATO

Romain Febvre è davvero deluso al termine del Gp di Francia. Il francese, nonostante un infortunio al pollice rimediato sabato, oggi è stato il migliore sul campo conquistando il Gp con due podi.

Purtroppo dopo le interviste e le premiazioni, in conferenza stampa è arrivata la doccia fredda: a seguito di alcune penalità inflitte a Seewer e Horgmo,  il Gp è andato a Gajser.

Il francese suo social si è sfogato con queste parole scagliandosi contro la Fim:

“Non so cosa dire. Alla fine non ho vinto il GP. Dopo il podio, l’intervista televisiva, e i festeggiamenti siamo arrivati ​​alla conferenza stampa e qualcuno della MXGP ci ha detto che 2 piloti arrivati tra i primi cinque sono stati penalizzati e che pertanto il vincitore del Gp non ero io ma Gajser. Lo capisco perché le regole sono regole. Ma qualcosa deve cambiare in fretta, probabilmente le persone! Come è possibile che la Fim impieghi così tanti tempo per prendere le decisioni? E perché nessuno della FIM è venuto a spiegare cosa stesse succedendo? Nessuno. In MotoGP non sarebbe successo niente del genere Quindi significa che in quel campionato sono più professionali, migliori e più veloci. Ma anche lì c’è la FIM, quindi immagino siano le stesse persone?!”.

A Febvre si aggiunge anche Herlings il quale pubblica un video dove si mostra di come fosse impossibile vedere le bandire gialle poichè il commissario di gara era nascosto e prima del salto vi era anche una pozzanghera enorme. A quel punto attacca dicendo che dovrebbero insegnare bene ai commissari come usare le bandiere gialle e si chiede come mai siano stati penalizzati solo Seewer e Horgo e non gli altri piloti che hanno saltato ugualmente.

Foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *