La pioggia sopraggiunta rende viscida la pista e anche il programma ne risente con la EMX125 spostata a fine giornata.
E nella EMX125 arriva la vittoria di Simone Mancini ma va bene a tutti gli italiani visto che Gaspari, mantovani Bellei e Rispoli vanno a punti.
Nella MXGP vittoria per Romain Febvre nonostante un infortunio al pollice rimediato nelle prove libere arrivando corto sul triplo. Il francese nonostante il dolore si è trovato a suo agio sul fangone e dopo avere superato Prado si è dato alla fuga. Prado è stato superato anche da Gajser e Seewer chiudendo quarto. Dopo la manche Gajser e Prado sono a pari punti in classifica. Sfortunato Herlings che prima si è toccato con Jonass poi ha fatto un altro errore all’ultimo giro quanro era settimo ed ha chiuso decimo. Quinto ha chiuso Horgmo. Bonacorsi e Guadagnini non hanno preso punti. Il primo è caduto al via con Gifting, il secondo mentrebera quarto ha fatto un errore. Per loro alla fine solo il quattordicesimo e quindicesimo posto. Diciassettesimo Scuteri che precede Monticelli, più indietro Tropepe.
Nella Mx2 vittoria per Lucas Coenen che precede Rossi e de Wolf. Secondo era arrivato Everts che però è stato penalizzato e retrocesso al quarto posto. Quinto Adamo superato nel finale da de Wolf. Nono Zanchi che paga una caduta. Apprensione per Benistant. Il francese nelle prove si è scontrato con Guyon ed è in ospedale per accertamenti.
Nella EMX250 mega caduta alla prima curva. Coinvolti Lata, Van Erp e Valk. Holeshot per il nostro Ruffini che ha mantenuto il comando della gara per i primi tre giri fino a quando è stato superato da Valin che ha vinto. Secondo Grau e terzo Soulmani. Lata purtroppo non ha preso punti anche perché ha corso tutta la manche con la moto danneggiata nella caduta. Buon decimo Rossi. Scollo prende punti con il diciannovesimo posto.