JETT LAWRENCE: EMOZIONATO PER LA VITTORIA

Jett Lawrence è il nuovo campione Supercross 2024. Così come avvenuto lo scorso anno nel Pro Motocross, in cui ha realizzato la perfect season vincendo tutte le manche, si tratta di una vittoria al debutto nella classe maggiore, impresa riuscita tanto, per citare qualche nome, a the King,Mcgrath e Dungey. Il tutto condito con ben otto vittorie di tappa . Siamo probabilmente di fronte al pilota al momento più veloce sulla terra, per dirla alla Jeffrey Herlings, a colui che ha le possibilità di avviare un ciclo vincente e di caratterizzare un’era come accaduto in passato con i vari McGrath, Carmichael, Villopoto….

Ad oggi ha vinto già sette campionati: oltre al titolo Supercross 2024, l’australiano ha in bacheca due campionati 250 Pro Motocross (2021 e 2022), un campionato 250 Costa Est (2022), Un campionato 250 Costa Ovest (2021), un campionato Pro Motocross 450 (2023) e il campionato Supermotocross 2023! E scommettiamo che non si fermerà qui….

Le sue parole nel comunicato Honda: “Sono felice che sia finalmente finita! E’ stata una stagione lunga, ma allo stesso tempo anche molto veloce. Immagino che realizzerò meglio domani o lunedì. Sono  super felicee soprattutto felice per la squadra. Per tutta la gara ho pensato: ‘Non fare casini, non fare casini, non fare casini!’ Ogni volta che ho commesso qualche imprecisione in gara, ho immediatamente calato il ritmo: dovevamo solo conquistare i punti necessari per portare a casa il titolo! Onestamente,questo campionato è diventato davvero un obiettivo solo alla fine dello scorso anno: una volta ottenuto il titolo outdoor, ho pensato: “Okay, proviamoci nel Supercross”. È sicuramente un sogno che diventa realtà.”

Nella conferenza stampa di fine gara ha aggiunto:“Penso che non ci siamo ancora resi conto della vittoria:  abbiamo avuto momenti in cui abbiamo fatto davvero schifo quest’anno e anche momenti in cui non siamo stati poi così male, quindi, sono felice per la squadra. Sono stati fantastici. Siamo come una famiglia  e conqustare un altro titolo è semplicemente il miglior modo per ringraziarli. Quindi grazie a loro. Non avrei potuto farcela senza di loro, sono semplicemente super felice.”

Foto Feld Motosprt inc.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *