Fine settimana positivo per il team.ktm che piazza tre piloti sul podio nel gp di Galicia a Lugo.
Adamo ed Herlings sono arrivati secondi assoluti.
Il campione del mondo della Mx2, nonostante una manche di qualifica avara di soddisfazione, domenica è apparso trasformato dimostrando di essere tra i più veloci in pista. Per Adamo una vittoria e un quarto posto nelle due manche che gli sono valse il secondo posto assoluto dietro Lucas Coenen che ha replicato i suoi risultati a manche invertite.
Le parole del siciliano: “Mi sono sentito davvero bene tutto il fine settimana. È stato un peccato quanto accaduto nelle manche di qualificazione e la sedicesima piazza non mi ha permesso di conquistare dei punti e la posizione di partenza non era buona per oggi! Comunque ho fatto una buona partenza e ho condotto tutta la manche. Sono stato costante e ho gestito il vantaggio poi ho dovuto aumentare aumentareil ritmo solo alla fine. Ero davvero felice di vincere. Nella seconda manche ho sbagliato la partenza ma, nel complesso, è stato un fine settimana positivo e sono contento di essere sul podio. Una vittoria sarebbe stata meglio ma ci sono ancora molte gare da disputare”.
Herlings soprattutto nella seconda manche è stato autore di una bella rimonta che ha ricordato il Jeffrey dei tempi migliori.
Le sua parole: Lo scorso fine settimana in Portogallo sono stato piuttosto sfortunato perché avrei potuto vincere .. ma non è andata poi cosi male. Oggi ho sbagliato po’ le mie partenze, ma sono riuscito a risalire al 4° e 2° posto. Sono statoanche fortunato visto che Gajser è caduto. So che devo lavorare sui miei punti deboli, ma la mia velocità sta tornando e anche oggi ne ho avuto conferma. Passo dopo passo stiamo tornando davanti e sono molto felice di essere di nuovo sul podio”.
Foto e dichiarazioni piloti Ktm