Mxgp seconda manche
Al via i cancelli di Prado e Herlings non vanno giù! Gara interrotta con Seewer al comando. Si deve rifare tutto daccapo. Peccato perché Guadagnini aveva avuto un bello spunto. Al nuovo via è Vlaanderen a prendere il comando seguito da Febvre e Prado che si libera subito del francese e dopo poche curve del pilota Yamaha. Gajser e Herlings sono bella top ten ma lo sloveno impiega poco tempo per mettersi alla caccia di Prado dopo un bel sorpasso a Febvre. Dopo metà manche i piloti si infiammano. Herlings comincia a risalire mentre Gajser riduce il distacco da Prado. Herlings supera Febvre e si lancia su Vlaanderen. L’olandese sembra quello dei tempi migliori e supera anche il pilota Yamaha per il terzo posto. Quest’ultimo per resistere perde lanteriore e cade. Davanti Gajser al terzultimo giro ha ridotto il distacco da Prado a circa un secondo. Ma poi sbaglia e lascia il secondo gradino a un coriaceo Herlings. Conserva il terzo posto per fortuna davanti a Febvre e Coldenhoff. Buona manche per Guadagnini che sta sempre nella top ten e chiude ottavo. Bonacorsi recupera un paio di posizioni e finisce undicesimo. Monticelli fuori dai punti. Prado riconquista la tabella rossa.
MX2 2 seconda manche
Bella bagarre nella seconda manche è un Gp che vede alla fine tutti i piloti in un fazzoletto di punti. Al via lo spunto migliore è di Everts che viene passato subito da Lucas Coenen con Sasha al terzo posto. Bella partenza per zanchi quarto. Non partono benissimo De Wolf, Adamo e Benistant. De Wolf e Adamo però cominciano una bella rimonta e a suon di sorpassi si portano in lotta per il terzo gradino del podio che resiste poco in mano a Sasha Coenen. De Wolf nel finale avvicina anche Everts: il sorpasso significa vincere anche il Gp. Ma Everts resiste e così il Gp va a Lucas Coenen con Adamo secondo assoluto, terzo Everts e quarto de Wolf. I quattro sono in un punto nell’assoluta! Ottimo quinto di manche Haarup sulla Triumph che è risalito bene seguendo Adamo e De wolf. Benistant finisce sesto mentre Zanchi al rientro dall’infortunio chiude decimo. Ancora a punti Lata, mentre nessuno punto per Tuani.
MXgp prima manche
Dominio assoluto per Prado nella prima manche. Lo spagnolo ha conquistato l’ennesima holeshot e nessuno lo ha più visto sino al traguardo. Il campione del mondo ha preceduto Febvre e Vlaanderen molto a suo agio a Lugo. Quarto Herlings che ha recuperato alcune posizioni, lamentandosi anche dei doppiati. Quinto Seewer. Gajser chiude sesto dopo errori. Il primo quando era terzo: lo sloveno si è ribaltato ed ha perso posizioni. Poi in rimonta ha commesso un altro errore finendo fuori pista. Mattia Guadagnini ha recuperato alcune posizioni dopo una brutta partenza. Il pilota Husqvarna finisce tredicesimo. Monticelli chiude al quindicesimo posto mentre Bonacorsi è costretto al ritiro dopo pochi giri.
MX2 Prima manche
Il ruggito del campione! Andrea Adamo conquista una grandissima vittoria nella prima manche del Gp di Galicia a Lugo. L’italiano dopo una buona partenza ha superato prima Sasha Coenen e poi Benistant portandosi al comando. Adamo ha corso con molta grinta e ha resistito al prepotente ritorno di De Wolf. Il pilota Husqvarna infatti dopo un bel duello con Benistant ha provato ad attaccare il campione del mondo negli ultimi due giri che però ha tenuto duro fino alla bandiera a scacchi. Sfortunato Benistant. Il francese è caduto mentre duellava con De Wolf per la piazza d’onore. Della caduta ne ha approfittato Everts che ha contro l’ultimo gradino del podio precedendo Lucas Coenen. Stoico Laengenfelder che nonostante la recente frattura e l’intervento chirurgico chiude al settimo posto. Zanchi finisce undicesimo. Bravo Valerio Lata tredicesimo mentre Tuani non conquista punti.