LA KAWASAKI TORNA FACTORY IN MX2 NEL 2025

Il Kawasaki Racing Team  nel 2025 entra nella categoria MX2 e conferma la partecipazione nel campionato MXGP.

Con la sede nell’ imponente officina vicino alla pista di Lommel in Belgio, il team sarà sempre sotto la responsabilità dell’attuale manager KRT, Antti Pyrhönen, mentre lo staff del team aumentare in base alle esigenze della nuova avventura.

Grazie al rapporto diretto che il team ha con gli ingegneri della fabbrica KMC in Giappone, nonché alla vasta conoscenza in merito  alla KX250 di produzione, il team KRT MX2 lavorerà su un progetto completamente nuovo nei prossimi mesi per sviluppare la moto del campionato 2025.

Al momento non si annunciano piloti ma il KRT  punta a quelli che hanno sia il potenziale per arrivare sul podio sia la capacità di fornire un feedback accurato durante l’importante fase di test pre-campionato.

Parlando della nuova sfida, Antti Pyrhönen, KRT MXGP Manager è ottimista.

“Quando ho discusso con il nostro Team Principal, Kimi Räikkönen, della possibilità di portare il nostro team ad un altro livello ed entrare nella MX2, ha immediatamente visto il potenziale e ha concordato che questo sarebbe stato il nostro prossimo passo logico. Abbiamo costruito un incredibile rapporto di lavoro con Kawasaki in Giappone e siamo determinati a ripagare la loro fiducia in noi avendo un impatto con questo nuovo progetto”.

Per Kawasaki Motors Europe, il responsabile della pianificazione delle gare, Steve Guttridge, ha sottolineato il potenziale della nuova iniziativa in termini di crescita per i giovani talenti: Avere sia la MXGP che la MX2 gestite dal nostro team ufficiale offre a Kawasaki l’opportunità di offrire a giovani piloti di grande talento un posto da sogno nella MX2. Essere all’interno di KRT significa che possono anche essere ben preparati per i futuri compiti MXGP all’interno di un ambiente di squadra familiare. Vogliamo vincere titoli mondiali con talenti cresciuti in casa; la struttura che Antti e Kimi hanno costruito insieme al nostro staff di fabbrica offre proprio questo”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *