IL CAMPIONATO ITALIANO AMA APRE ALLE MOTO ELETTRICHE

Il 12 maggio a Fermo potranno partecipare fuori classifica le Stark Future.

Comunicato stampa FXAction 24.04.2024

Roma – Il campionato italiano Ama Rider-Expert Raven di motocross apre alle moto elettriche. Per la prossima gara di Fermo, in programma l’11 e 12 maggio, la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di autorizzare la partecipazione fuori classifica delle Stark Future, sia in Mx1 che in Mx2.

 

Ecco il comunicato integrale della Federmoto

 

La FMI è sempre aperta alle novità e, ove possibile, sperimenta nuove soluzioni per allargare i propri orizzonti. Un esempio tangibile è il secondo round del Campionato Italiano Motocross Ama Expert-Rider, in programma a Fermo l’11 e il 12 maggio.

Per questa occasione, è stata autorizzata la partecipazione, fuori classifica, delle moto elettriche Stark Varg sia nella classe MX2 (in configurazione “Race Mode” da 48 Cv/36 Kw) che nella MX1 (in configurazione “Race Mode” da 60 Cv/45 Kw).

A Fermo la Federazione Motociclistica Italiana e la Casa spagnola collaboreranno per raccogliere le informazioni necessarie per valutare l’opportunità (e relative modalità) di ammissione in pianta stabile dei piloti con moto elettriche all’interno delle classifiche del tricolore. Come banco di prova è stato selezionato il Campionato Ama Expert-Rider vista la forte richiesta, da parte di possessori di moto Stark Varg con ranking adeguato per partecipare al tricolore, di prendere parte a questa competizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *