PROSEGUE LO SVILUPPO DELLA DUCATI

21 aprile 2024

Prosegue lo sviluppo della Ducati Desmo450 MX con due terzi posti nel secondo round del Campionato Italiano Motocross a Cingoli

Alessandro Lupino è terzo nella classifica di campionato grazie alla prestazione del Desmo 450MX.

Ulteriore conferma per la base tecnica del prototipo di Borgo Panigale, in gara nell’Italian Prestige per sviluppare il modello che entrerà in produzione nel 2025

Cingoli (MC), 21 aprile 2024 – La Ducati Desmo450 MX guidata da Alessandro Lupino per due volte si classifica terza nella seconda prova del Campionato Italiano Motocross. Il prototipo, già vittorioso al debutto lo scorso marzo a Mantova, rappresenta il primo passo di un progetto che vedrà la nascita di una gamma completa di moto fuoristrada, sviluppate sui circuiti più impegnativi.

Nel secondo round del Campionato Italiano MX1, disputato sul Circuito Tittoni di Cingoli, l’otto volte Campione Italiano, dopo aver fatto segnare il quarto tempo in qualifica, ha vissuto una gara difficile in entrambe le manche a causa di un problema fisico. In gara 1 Alessandro è riuscito a rimontare bene dopo essere rimasto attardato in partenza. Il pilota viterbese è gradualmente risalito ed è riuscito a conquistare la terza posizione.

Nella seconda manche, Alessandro ha gestito la sua gara anche in considerazione del dolore, ed è riuscito a superare alcuni piloti che lo precedevano confermando ancora una volta il terzo posto.

La gara di Cingoli ha permesso agli ingegneri Ducati di accumulare dati sempre più preziosi a supporto dello sviluppo del Desmo450 MX, le cui prestazioni in gara stanno confermando la validità della base tecnica del prototipo.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Motocross è in programma il 25 e 26 maggio sulla pista di Montevarchi in provincia di Arezzo. Durante il mese di pausa, Alessandro Lupino e Tony Cairoli, presenti a Cingoli per supportare il compagno di marca, proseguiranno il programma di test della Desmo450 MX.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *