Seconda manche MXGP
Holeshot per Seewer ma dopo la seconda curva conduce Prado seguito da Herlings. Poi Gajser. Prado guida bene ma Herlings non molla ma anzi si avvicina. Purtroppo quando dista un paio di secondo dal leader cade e retrocedere al terzo posto. Gajser ringrazia e passa secondo. All’ultimo giro lo sloveno sbaglia e saggia il terreno ma mantiene la posizione. Quarto Jonass davvero bravo oggi e quinto Febvre in rimonta. Monticelli finisce fuori dai punti. A Paturel va peggio con la moto ferma con la temperatura dell’acqua alle stelle.
Seconda manche MX2
Holeshot per il solito Sasha Coenen che però resiste posto a de Wolf e sua fratelli Lucas. Il duo Husqvarna fugge con Laengenfelder al terzo posto. Adamo però si fa sotto al tedesco. Nel frattempo Lucas Coenen prova l’attacco al leader ma cade quando è vicino. Laengenfelder sale al secondo giro ma Coenen il giro successivo riprende la posizione. Laengenfelder viene attaccato da Adamo con l’italiano che agguanta il terzo posto. Seguono Everts che deve resistere al forcing finale di McLellan. La gara finisce ma Andrea Adamo viene squalificato al termine della manche con conseguente perdita del podio anche nell’assoluta. Il podio va a McLellan e alla Triumph. Bonacorsi recupera dal fondo fino al dodicesimo posto che diventa undicesimo dopo la disavventura che ha colpito Adamo.
Prima manche MXGP
Holeshot per Seewer che viene subito passato da Prado e poi Gajser. Herlings parte nel gruppo e al primo giro è ottavo. Prado allunga sugli inseguitori mentre da dietro Herlings supera vari avversari e si porta al terzo posto. Seewer si capotta ma si rialza. Vlaanderen quarto cade anche lui e retrocedere di qualche posizione. Ne approfitta Coldenhoff che ha avuto la meglio su un positivo Jonass. Febvre, partito molto indietro, recupera dal fondo e alla fine giunge sesto. Davanti Gajser a tre giri dalla fine riduce il gap dal battistrada approfittando di una sbavatura del pilota GasGas, ma Prado non ci sta e allunga ancor vincendo in sicurezza. Monticelli conquista due punti.
PRIMA MANCHE MX2
Holeshot per Sasha Coenen che precede de Wolf e il fratello Lucas. De wolf parte all’attacco ed ha la meglio passando al comando. Anche Lucas ha la meglio sul fratello e si lancia all’attacco del leader. Il giovane pilota dopo alcuni giri riduce lo strappo dal compagno e approfittando di un errore passa al comando. Flde Wolf non ci sta e riprova a passare ma sbaglia e cade. È fatta per Coenen che vince la manche. Terzo un grande McLellan che porta la Triumph sul podio. Quarto Adamo che corre tutta la manche lottando con gli avversari ma capitalizza il risultato migliore approfittando della caduta di Benistant e del calo fisico degli avversari primo fra tutto Laengenfelder che retrocedere fino al settimo posto. Quinta l’altra Triumph di Haarup. Bella gara di Everts che chiude ottavo dopo una rimonta dal fondo. Bonacorsi è stato nono fino al penultimo giro. Purtroppo si è ritirato nel corso dell’ultimo giro.
Nella Wmx doppietta per Van Drunen che precede sempre la Guillen e la Valk. Ancora quarta Kiara Fontanesi.
Nella EMX125 vittoria di manche e del Gp per Zanocz che approfitta di una caduta di Doensen al via.