RIOLA SARDO RISULTATI SABATO

MXGP

Holeshot per Seewer ma Prado non impiega molto tempo per superare lo svizzero e involarsi verso l’ennesima vittoria. Febre cade alla prima curva invece. Dietro Seewer rinviene Gajser che passa al secondo posto, approfittando di un errore del pilota Kawasaki, imitato poco dopo da Herlings che ci mette alcuni giri per prendere il ritmo. Nel frattempo Febvre che era risalito a metà gruppo è costretto al ritiro per un guasto alla moto. Al quinto posto chiude Jonass seguito da Vlaanderen poi il duo Fantic. Stava facendo una bella gara nella top ten Gifting ma una caduta gli fa perdere posizioni. Monticelli si ritira dopo pochi giri.

 

MX2

Holeshot per Elzinga mentre una caduta coinvolge parecchi piloti tra cui Adamo. Benistant segue Elzinga ma viene subito passato da De Wolf che poi passa al comando superando anche Elzinga. Lucas Coenen è quarto ma cade e perde diverse posizioni. La manche è senza sussulti e le posizioni rimangono invariate. McLellan chiude quarto e precede Laengenfelder. Adamo rimonta fino al dodicesimo posto. Bonacorsi chiude ottavo.

Le prime a scendere in pista sono state le pilotesse del WMX. Ottimo spunto al via di Kiara Fontanesi che però già nel corso del primo giro è stata superata dalla Valk. Ultima al via a causa di una caduta al via la Van Drunen. Da dietro la Guillen rinviene forte e supera sia Fontanesi che Valk per passare al comando. Ma la rimonta della Van Drunen è incredibile. Da ultima risale fino al secondo posto e all’ultimo giro, approfittando di una pilota doppiata che ha ostacolato la Guillen,  riesce a vincere.

Nella manche della EMX125 vittoria per Doensen che, nonostante una caduta mentre si trova al comando che lo fa retrocedere di parecchie posizioni, risale il gruppo e vince. Secondo Zanocz seguito da Faure. Primo degli italiani, dodicesimo,  Gaspari. A punti anche Bellei,  Mancini e Alvisi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *