TOMAC E’ TORNATO

Grande gara per il team Star racing che anche St lupis ha piazzato ancora una volta una doppietta che fa seguito a quelle di Anaheim 2 e Arlington. Se le prime due volte era stato Webb a trionfare, stavolta è toccato a Tomac che agguanta il primo successo del 2024. La vittoria gli consente anche di scrivere il suo nome nel libro dei record poichè ha conquistato il suo 217 podio in carriera, primato assoluto.

Queste le parole del vincitore nel comunicato stampa Yamaha: “È stato un fine settimana eccezionale per noi qui a St. Louis. Alla fine siamo riusciti a ottenere una vittoria assoluta. Mi sono sentito davvero bene per tutta la giornata, dalle qualifiche a tutti e tre gli eventi principali. Le nostre partenze sono state perfette stasera, la mia guida è stata perfetta ed sento di essere tornato quello di prima. Quindi sono davvero felice di aver regalato una vittoria alla squadra. Stavo attraversando un periodo di crisi o di difficoltà, ma sento di essere tornato quello di prima e sono pronto le gare finali del campionato.

Nella conferenza stampa post gara Eli ha aggiunto di avere subito un infortunio alla caviglia tre settimane fa che lo ha condizionato molto nelle ultime gare.

Queste le sue parole: “Avevo così tante domande, e onestamente dubbi, nella mia mente prima di questo fine settimana. Sono arrivato  a mettere in discussione il mio ritorno alle gare e la mia condizione. Vincere e guidare come ho fatto stasera mi ha però convinto di essere ormai tornato a quello che ero prima. Stasera ero il vecchio Eli. Sono stato in grado fare tutto ciò che sono stato sempre in grado di fare: partenze, guida, qualifiche. Non mi piaceva come andavano le cose  prima di questo fine settimana. Quindi è stato fantastico. Tutto è andato bene.  La verità è che mi sono infortunato alla caviglia circa tre settimane fa e non sono riuscito a corre come mio salito, ma stasera è andato tutto bene, ho ritrovato il mio equilibrio!”

 

Foto Feld Motorsport Inc

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *