Il team JM racing di Jacky Martens ha deciso di ingaggiare TIM Edberg quale sostituto di Brent Van Doninck, infortunato alla gamba in Argentina.
Un buon passato nella EMX250 con alcuni podi e un sesto posto finale nel 2020 e alcuni piazzamenti a punti nel mondiale MX2 negli anni successivi. Era scomparso dai radar ed era tornato a correre in patria negli ultimi due anni aprendo anche una scuola di Motocross. Una buona occasione per lui sicuramente.
Il comunicato del team
Tim Edberg sostituisce la JM Racing Honda
A causa dell’infortunio alla gamba subito Brent van Doninck, sarà a riposo per il momento. Di conseguenza, il team JM Racing Honda ha ingaggiato un sostituto nella classe MXGP.
Tim Edberg per il momento prenderà il posto di Van Doninck nella squadra . Edberg non è nuovo al paddock MXGP poiché ha conquistato alcuni podi nel campionato EMX250 in passato e negli anni successivi ha conquistato molti punti nel Campionato Mondiale MX2.
Nel team JM Racing Honda gareggerà nella classe MXGP. Il primo Gran Premio di Edberg sarà in Sardegna il prossimo fine settimana, ma prima ancora correrà i Master olandesi di Motocross a Oldebroek lunedì prossimo. Questa è una buona preparazione per Edberg per prendere confidenza con Honda CR-F450.
Oltre ad Edberg, Maximilian Werner e Hakon Osterhagen parteciperanno alla gara di Oldebroek!