Lo scorso anno maxime Renaux subì un brutto infortunio al tallone, molto simile a quello che aveva subito Herlings a inizio 2022, tanto che lo stesso campione olandese aveva dichiarato che i tempi di guarigione necessari sono lunghi.
Il francese, non sfugge alla previsione del campione olandese e sebbene si sia sottoposto a un intervento chirurgico, continua a sentire dolore al piede sin da quando è risalito in moto.
Oggi nel Gp di Spagna Renaux, dopo avere chiuso la prima manche la quinto posto, ha deciso, sempre a causa del forte dolore, di non scendere in pista per la seconda manche.
Si prevede uno stop sino a quando il problema non sarà risolto.
Queste le parole dell’ex campione del mondo MX2: “L’infortunio al piede dell’anno scorso continua a darmi fastidio. Ho avuto molto dolore durante la prima manche. Davvero terribile. È troppo pericoloso continuare a guidare così, su una gamba sola. Pertanto abbiamo deciso di saltare la seconda manche. Ora vedrò il mio medico per trovare una soluzione a questo problema il prima possibile, con o senza intervento chirurgico”.
Una brutta tegola anche per il team Yamaha che ha già perso Geerts.
Foto Bavo