GP SPAGNA RISULTATI

MXGP

Prado realizza la doppietta e vince il GP di casa. Gara piuttosto noiosa, non succede praticamente nulla. Holeshot per il solito Prado che saluta la compagnia. Alle sue spalle Gajser,  Febvre ed Herlings.  Poi Vlaanderen. Quest’ultimo è stato attaccato da Coldenhoff che però è caduto. Monticelli ha chiuso tredicesimo dopo essere risalito fino al decimo posto durante la manche.

MX2

La risposta di Adamo! Parte Sasha Coenen al comando ma ben presto è superato da de Wolf che si è liberato di Benistant e Adamo che subisce il sorpasso anche da parte di Everts. De Wolf  passa al comando ma a quel punto scatta la riscossa di Adamo che cambia passo risale e attacca anche il pilota Husqvarna per la leadership. Il sorpasso riesce con il campione del mondo che va al comando davanti a de Wolf  e a Laengenfelder che raggiunge il terzo posto dopo una partenza non brillante. De Wolf non ci sta e rimane a contattoncon l’italiano e porta ad attaccarlo ma dopo l’ennesimo tentativo sbaglia e si ribalta. Adamo ha la strada spianata verso la vittoria mentre il pilota Husqvarna deve guardarsi dal ritorno di Laengenfelder. Quarto è Lucas Coenen poi Benistant ed Everts.  Bonacorsi chiude nono e Zanchi dodicesimo. De Wolf vince il Gp davanti Laengenfelder e Adamo.

 

MXGP

Dominio di Prado che dopo la holeshot saluta la compagnia. Secondo posto per Gajser che recupera bene dopo un avvio non brillante e avere la meglio su un pimpante Herlings che aveva avuto la meglio su Renaux e Febvre. Al traguardo tra i due francesi ha la meglio quello Kawasaki. Segue Coldenhoff. Monticelli finisce quattordicesimo.

MX2

Laengenfelder prende il comando seguito dalle Yamaha di Elzinga e Benistant. Il francese passa il compagno e sale al secondo posto mentre da dietro risale De Wolf. Il pilota Husqvarna passa quello Yamaha e si lancia all’inseguimento del leader della gara. Il sorpasso avviene dopo metà gara. Terzo è Lucas Coenen che si porta Everts in scia. I due si avvicinano anche a Laengenfelder ma la manche si chiude così. Haarup è quinto e precede Adamo. Il campione del mondo parte settimo e chiude sesto dopo avere subito il sorpasso di Haarup ma avere avuto la meglio su Benistant in calo. Zanchi chiude diciottesimo dopo un errore all’ultimo giro.

 

EMX250

Grande impresa per Valerio Lata che vince il gp nonostante una caduta. L’italiano negli ultimi tre giri mette il turbo superando il duo Yamaha Van Erp e Reisilius agguantando il secondo posto per vincere l’assoluta. La manche ha visto la vittoria di Valin. Rossi chiude a punti.

WMX

La Guillen vince il gp di casa dopo un bel duello con la Van Drunen. Kiara Fontanesi ancora quinta.

Foto Infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *