Il ritorno al mondiale dal GP di Germania del 2023 è stato davvero difficile per Jeffrey Herlings.
Nella manche di qualifica ha chiuso al sesto posto dopo un brivido con Monticelli (v. video). Nelle due manche è stato poco incisivo, anche per le condizioni della pista.
Nel comunicato KTM, queste le parole dell’olandese: “Oggi è andata così. Non male, ma abbiamo regalato qualche punto. Ci siamo qualificati sesti e oggi abbiamo ottenuto un ottavo e un settimo. Non è dove vogliamo essere, ma spero di fare meglio in Spagna perché ho vinto lì l’anno scorso e anche nel 2021. Penso che la pista mi si addice di più, migliore di questa, che era piuttosto approssimativa. È bello guidare qui ma le gare sono difficili”
Sul suo profilo social ha poi aggiunto: “Il risultato del fine settimana è stato semplicemente terribile con l’ottavo posto, la pista era incredibilmente ostica, ho visto molti piloti uscire in barella e non ho corso alcun rischio e volevo solo tornare a casa sano e salvo dato che ci sono 57 manche da correre. Abbiamo sicuramente molto lavoro da fare per lottare per il podio. Torniamo a casa, organizziamoci e facciamo meglio alla prossima gara”
Foto e comunicato KTM