GP ARGENTINA LIVE

Seconda manche MXGP

Gajser spunta al comando alla prima curva seguito da Jonass e Prado. Renaux autore di un buono spunto cade subito. Prado attacca Jonass e passa secondo imitato poi da Febvre. Gajser allunga mentre dietro Febvre prova ad attaccare il campione del mondo che resistee allunga per mettere tra sé e il francese qualche metro di vantaggio. Le prime tre posizioni non cambiano con Prado che vince il Gp. Quarto un solido Jonass che precede Seewer e Renaux autore di una discreta rimonta. Alle loro spalle Herlings che partito oltre la top ten chiude settimo. Monticelli conferma il tredicesimo posto della prima manche

Seconda manche MX2

Holeshot per Haarup con la Triumph seguito da Laengenfelder, Lucas Coenen, de Wolf  e Adamo. Comincia una battaglia a tre per la prima posizione ed è Coenen a sorpassare prima il pilota GasGas e poi quello della Triumph. Poco dopo Coenen commette un errore e torna terzo con Laengenfelder che passa al comando. Coenen nn ci sta e si riporta al comando. Laengenfelder è vittima di un calo e subisce il sorpasso anche di Haarup e poi di De Wolf. L’olandese passa poi al secondo posto. Incredibile l’errore di Coenen a due curve dalla fine che cade e regala la vittoria a De Wolf che vince a gara e anche il Gp. Secondo Haarup per un grade esordio della Triumph e terzo Coenen che salva il podio. Quarto Laengenfelder e quinto Adamo che ha mantenuto sempre la posizione. Zanchi finisce ottavo e Bonacorsi quattordicesimo.

 

Prima manche MXGP

Scatto felino di Renaux che viene subito superato da Prado. Il campione del mondo preso subito il comando allunga sul resto del gruppo. Sbaglia Gajser che cade e perde parecchie posizioni. Febvre supera Renaux e si porta al secondo posto ma Prado ha un margine di tutta sicurezza. Jonass è davvero in forma e supera Renaux per l’ultimo gradino del podio. Da dietro nonostante un altro errore arriva anche Gajser che conclude davvero vicino al francese. Seguono Coldenhoff e Seewer che hanno duellato per gran parte della gara. Ottavo Herlings che paga una caduta. Monticelli finisce al tredicesimo posto.

 

Prima manche MX2

Conclusa la prima manche della Mx2. Holeshot per Rossi subito attaccato da Lucas Coenen che cade ed è costretto al ritiro. Il pilota Husqvarna è uscito molto dolorante. Rossi quindi balza al comando e lo mantiene per gran parte della manche seguito da Benistant e Laengenfelder. Il giovane francese dopo la metà gara commette un errore e viene passato da Benistant e dal compagno di squadra. Laengenfelder attacca deciso il francese e passa al comando. Da dietro rinviene de Wolf che si aggancia ai piloti in lotta per il secondo so posto. Rossi cade nuovamente mentre de Wolf passa Benistant praticamente all’ultima curva. Rossi finisce quarto davanti alla debuttante Triumph con Haarup. Sesto Sasha Coenen che precede Zanchi autore di una bella rimonta che non è riuscita invece ad Adamo. Il campione del mondo è riuscito solo a recuperare una mancata di posizioni. Bonacorsi chiude al tredicesimo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *