Nella MX2 netta vittoria del nostro Andrea Adamo che con una perentoria doppietta ha portato a casa il successo nella classica inglese. Vittorie facili per Adamo soprattutto in gara dove, dopo essersi portato al comando, ha distanziato gli avversari. Completano il podio Valk e Osterhagen che hanno chiuso le manche al secondo e terzo posto.
Nella Mx1 successo per Glenn Coldenhoff sulla Fantic grazie alla sua regolarità. Sono bastati infatti due secondi posti. Alle sue spalle Herlings, quarto in gara 1 e vincitore in gara due. Terzo assoluto Jonass che ha chiuso terzo in entrambe le manche. Febvre ha vinto la prima manche ma è stato costretto al ritiro nella seconda a casua di una caduta. Seewer porta a casa due discreti piazzamenti e chiude quarto. Precede un ottimo Gifting, sempre più a suo agio con la 450, autore di due quinti posti. Forato chiude due volte nella top ten, sesto e settimo.
La superfinale è stata vinta da Jeffrey Herlings. L’olandese ha preceduto Coldenhoff, Febvre Seewer e Jonass. Grande sesto e primo delle 250 il nostro Adamo che al primo giro è transitato pure al comando cedendo solo alle più potenti 450. Forato ha chiuso decimo.
Foto Ktm