Ogni anno aumenta l’interesse per il VMXDN di Foxhill.
L’Italia si presenterà al via con una squadra agguerrita. E non può quindi mancare il Guerriero David Philippaerts che già nell’intervista rilasciata a Maggiora ci aveva confidato di essere interessato all’evento (v. link in basso per leggere l’intervista).
Al suo fianco troveremo Andrea Cervellin e Filippo Bertuzzo.
Di seguito il comunicato degli organizzatori
Philippaerts alla guida del Team Italia
Il Team Italia si sta preparando per VMXdN Foxhill con l’ex campione del mondo David Philippaerts alla guida. La squadra italiana è pronta per partecipare alla gara a squadre. A guidare la squadra italiana di proprietà di Bruno Mamprin e gestita da Dalle Ore Gianluca sarà il campione del mondo MX1, David Philippaerts
Philippaerts non ha bisogno di presentazioni e correrà su una Kawasaki KX 500. Philippaerts è un pilota elegante, ma aggressivo, che ha trascorso quindici anni gareggiando a livello mondiale, e conquistando il campionato del mondo nella squadra di Rinaldi nel 2008.
Ad affiancare Philippaerts c’è un altro ex pilota MX1 e MX2 Grand Prix Andrea Cervellin. L’esperienza di Cervellin, la cui esperienza in squadre ufficiali sarà una garanzia per il team, sarà al via di una Honda CR 250.
Il terzo pilota della squadra è l’ex pilota MXGP dal 2017 e 2018 Filippo Bertuzzo. Sarà in sella a una Yamaha YZ 250. La squadra italiana è sponsorizzata da Acroprofil Italia.
Il VMXdN Foxhill è diventato rapidamente l’evento più grande e atteso del calendario del motocross britannico. L’epico festival MX è diventato anche il più grande evento per i veteran di tutto il mondo.
I biglietti per il sabato, domenica, fine settimana e campeggio sono disponibili su https://vmxdnfoxhill2024.eventbrite.co.uk
Foto Daniele Sinatra