Internazionali d’Italia 2a prova – Mantova
Laengenfelder vince gli Internazionali d’Italia!
Con una prestazione eccellente, coraggio e determinazione, Simon Langenfelder (team Red Bull GASGAS Factory Racing – GASGAS MC 250F) vince gli Internazionali d’Italia MX2 2024.
Dopo la caparbia prestazione in Sardegna, con la seconda posizione sul podio, Simon Langenfelder nella seconda e ultima prova degli Internazionali d’Italia, sulla pista di Mantova, con un quarto posto di giornata, riesce a vincere il Campionato Internazionali d’Italia MX2 2024.
Simon ha affrontato al meglio sin dal primo turno il circuito di Mantova, reso insidioso da un fondo fangoso, segnando la pole nel suo turno di qualifica cronometrato.
Nelle due manche Simon dimostra tutta la sua determinazione superando al meglio momenti difficili: in gara uno non parte benissimo e in rimonta nel primo giro incappa in una scivolata che lo costringe ad una difficile rimonta dalle retrovie, ma al primo passaggio è già diciassettesimo, e nel corso della manche riesce a risalire fino alla sesta posizione.
Anche in gara due è costretto a rimontare, stavolta in seguito ad un contatto in partenza, alla prima curva, e segnando giri record riesce a raccogliere a fine manche un positivo quarto posto che gli vale il quarto posto assoluto di giornata (per soli due punti fuori dal podio), ma soprattutto i diciotto punti che sommati ai quindici di gara uno lo portano in vetta alla classifica finale di campionato!
Laengenfelder vince gli Internazionali d’Italia, categoria MX2: per il team capitanato da Davide De Carli un ennesimo successo da festeggiare!
Simon Laengenfelder: “E’ stato un weekend difficile, con brutte partenze e cadute… ma la mia velocità era molto buona. Ho segnato tempi eccellenti sin dal primo turno e poi nelle manche in rimonta, e questo mi rende fiducioso per l’inizio della stagione iridata. Sono molto contento per la vittoria di questo campionato prestigioso, ringrazio la mia squadra!”