INTERNAZIONALI MX RIOLA SARDO: RISULTATI

Inizio con il botto per il team Honda agli internazionali d’Italia MX 2024 a Riola Sardo. Tim Gajser si aggiudica con una perentoria doppietta la MX1 mentre Zanchi al debutto fa sua la MX2.

Lo sloveno in gara uno è salito al primo posto dopo una partenza al terzo ma Febvre gli è stato a ridosso per tutta la manche. Terzo ha chiuso Geerts seguito dal compagno di squadra Reanux. Poi Fernandez e Coldenhoff che ha perso alcune posizioni. Buon ottavo Monticelli.

In gara 2 holeshot per il pilota della Fantic che però ha ceduto presto a Gajser. Terzo era Geerts che però è stato vittima di una caduta. Renaux ha poi superato Coldenhoff mentre quarto ha chiuso Febvre con Fernandez ancora quinto a precedere il rimontante Geerts. Monticelli sempre il migliore degli italiani ha chiuso al decimo posto.

Nella MX2 la prima manche ha visto trionfare Langenfelder. Il pilota della GasGas ha superato Adamo partito al comando. Il campione del mondo è stato superato anche da Oliver che ha guidato per alcuni giri fino a quando una caduta lo ha fatto retrocedere al terzo posto con Adamo che è tornato secondo. Zanchi dopo una partenza non brillante ha chiuso quarto precedendo Fredriksen. Lata undicesimo.

Nella seconda manche inzio con il botto con Langenfelder e Adamo che si toccano e cadono entrambi. Al comando è balzato Olivier ma Zanchi è riuscito a passare e a vincere la manche. Terzo Prugnieres poi il rimontante Laengenfelder, Fredriksen e Lata. Adamo è stato costretto al ritiro.

Nella 125 successo per il pilota del team Fantic Zanocz a pari punti con Doensen del team Racestore.

Foto Bavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *