INTERNAZIONALI MX – START TIME #3 – MARCO GUALDANI

Ciao Marco, sei pronto per commentare l’avvio di stagione?
“Prontissimo. L’inverno è volato e quasi non mi sono accorto di essere già alla vigilia di una nuova stagione agonistica”.

Sul contenuto della diretta streaming ci saranno novità?
“Sì. La formazione sarà sempre a tre, con due voci in studio e un pit reporter; la differenza è che al mio fianco non si alterneranno più varie figure, ma ci sarà una spalla tecnica fissa: Pietro Salina. In questo modo possiamo offrire un livello di telecronaca più omogeneo. E attenzione a Mantova; lì avremo anche un pit reporter d’eccezione, che sveleremo alla vigilia”.

Quali sono i contenuti sportivi da non perdere in questa prima gara?
“Parlando di MX1 certamente la nuova Honda HRC. Sarà mostrata per la prima volta dal vivo e non vedo l’ora di vederla. Mi aspetto di ritrovare Gajser in gran forma, ma attenzione anche a Fernandez che parte sempre molto determinato. Poi ci saranno le Fantic in configurazione “Wilvo” e sono molto curioso di scoprire il potenziale di Coldenhoff e di Van de Moosdijk a confronto con le Yamaha ufficiali di Geerts, Renaux e Vlaanderen. Ci saranno tanti sabbiaioli a Riola e il livello sarà molto alto. Ma poi come fai a sottovalutare Romain Febvre? Ormai la nuova Kawasaki la conosce bene e in questo inverno si potuto concentrare solo sulla sua preparazione. Parlando italiano ci sarà il debutto di Monticelli con la Beta. Insomma, è molto difficile fare un pronostico con questi presupposti”.

Invece per quanto riguarda la MX2?
“Gli occhi saranno puntati sul nostro Andrea Adamo che arriva a Riola da Campione del Mondo in carica e sono certo che abbia acquisito ulteriore consapevolezza. Ma gli avversari non mancheranno con Simon Lagenfelder in grande forma e Lucas Coenen un anno più grande. Mi aspetto grandi cose anche dai nostri Valerio Lata, Nicholas Lapucci e soprattutto Ferruccio Zanchi”.

La diretta della gara di Riola sarà integrale?
“Sì, trasmetteremo tutte le gare del pomeriggio. Non ci dimentichiamo che il format degli Internazionali è cambiato e non c’è più la finale Supercampione; quindi le classi MX1 e MX2 corrono due manche distinte e nel mezzo del programma ci sono i ragazzi della 125, per un totale di circa 5 ore di trasmissione”.

Ricordaci come si potrà vedere il live streaming.
“La diretta sarà trasmessa su www.federmoto.tv. Basta connettersi al sito, accedere con le proprie credenziali e mettersi comodi sul divano. Per i tesserati FMI la visione è gratuita, mentre chi non ha la Member deve acquistare il video pass”. 

Ci siamo. Come dici sempre tu alla partenza? Giù la testa…
“Ma mai lo sguardo!”.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *