Dal comunicato della squadra:
Il team Nestaan Husqvarna Factory Racing è entusiasta di svelare la sua formidabile squadra di piloti per la stagione del Campionato mondiale FIM Motocross 2024, con Mattia Guadagnini impegnato nella classe regina della MXGP, insieme a Lucas Coenen e Kay de Wolf impegnat nella MX2.
Vantando una combinazione unica di esperienza e talento giovanile, il team è pronto per le vittorie e i podi MXGP e MX2, fin dal primo appuntamento della stagione.
L’ultimo acquisto del team ufficiale “Husky” è Mattia Guadagnini. Nonostante abbia solo 21 anni, l’italiano vanta una vasta esperienza professionale, avendo già ottenuto una doppio trionfo EMX125 nel 2019.
Guadagnini ha già ottenuto la tabella rossa e ha vinto numerosi Gran Premi nella MX2. Tuttavia, il passaggio alla MXGP si è rivelata un’esperienza un po’ più impegnativa, con la sua prima stagione completa fermata da un infortunio a seguito di un grave incidente nel MXGP di Francia del 2023. Ora tornato in piena forma e in sella alla nuovissima FC 450 2024 , Mattia è pronto a dare il massimo nei prossimi 20 Gp.
Nella molto combattuta categoria MX2, il team Nestaan Husqvarna Factory Racing vanta una coppia formidabile: il sensazionale belga Lucas Coenen, 17 anni, e il prodigio olandese 19enne Kay de Wolf.
Entrambi i piloti sono in costante crescita con de Wolf che è pronto alla quarta stagione MX2 dopo avere già ottenuto la tabella rossa, oltre a cinque podi e una vittoria lo scorso anno in Lettonia. Lucas Coenen, sta entrando nella sua seconda stagione completa, dopo aver concluso con un impressionante quinto posto assoluto la scorsa stagione grazie a tre podi e una spettacolare vittoria in Indonesia.
A poco più di un mese dalla fine, Mattia, Lucas e Kay stanno attualmente affrontando un intenso programma di test pre-stagionali in attesa del via della stagione in Argentina il 10 marzo.
#101 – Mattia Guadagnini: “Sono molto entusiasta di tornare a correre. Sentivo di aver iniziato bene il 2023, ma poi con l’infortunio in Francia mi sono dovuto fermare finché non sono riuscito a guarire. Ora mi sento di nuovo in forma e la preparazione sta andando bene. Sicuramente sarà una lunga stagione, ma sono nella squadra migliore e sono molto entusiasta di iniziare!”
#96 – Lucas Coenen: “È un grosso problema far parte di un team ufficiale, soprattutto con Husqvarna! I colori 2024 e tutto il resto sono bellissimi e anche la moto è davvero veloce. Dopo gli ultimi GP e il MX delle Nazioni volevo tornare subito in moto. Dopo un inverno così lungo è bello poter provare di nuovo. Adesso abbiamo le gare pre-campionato, ma il mio focus è sulla prima gara in Argentina, e vedere cosa faranno gli altri!”
#74 – Kay de Wolf: “Far parte di un gruppo così importante è davvero speciale per me e sono davvero ansioso di iniziare la nuova stagione. Ho avuto un 2023 impegnativo. Mi sono preso del tempo per farmi trovare pronto per la nuova stagione e non vedo l’ora di ricominciare a correre. Il mio obiettivo è lavorare e migliorare ad ogni gara!”
Rasmus Jorgensen (Nestaan Husqvarna Factory Racing Team Manager): “Sono super orgoglioso di gestire e rappresentare il team Husqvarna Factory Racing. Sono un fan del marchio e sono contento della squadra e dei piloti . E’ una bella sfida entrare nella classe regina con Mattia. È un ragazzo rilassato a cui piacciono le piccole cose della vita, ma allo stesso tempo un pilota duro che lavora. In sella al nostro FC 450 rappresenta un ottimo pacchetto. Abbiamo anche due piloti MX2 altamente competitivi sotto la stessa tenda e finora sta andando bene.Continueremo a lavorare duro e non molleremo mai sugli obiettivi finali del campionato”.
Foto Bavo e fullspectrum media