La gara di Anaheim 2 chiude la parentesi americana di Jorge Prado. Il campione del mondo MXGP torna quindi in Europa per prepararsi alla prossima stagione iridata (l’ultima? ).
Per il Triple Crown lo spagnolo si era prefissato di agguantare almeno una holeshot. Obiettivo raggiunto in gara 2. Nella assoluta è stato dodicesimo.
Le sue parole: “Ho appena finito di gareggiare qui negli Stati Uniti ed è stata una bellissima esperienza. Direi che questo è stato il mio secondo vero Supercross dopo Anaheim 1, perché la pista presentava le caratteristichedi vera pista da Supercross. Sono contento dei miei progressi, la Triple Crown oggi è stata ancora una volta qualcosa di nuovo per me. Tanta velocità e intensità nei primi giri che mi hanno creato alcune difficoltà soprattutto nel primo evento. Sono risalito rapidamente al dodicesimo posto, quindi ho apportato ulteriori modifiche alla moto per gli altri due eventi. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, è stata sicuramente una bella esperienza e con più gare potrei certamente migliorare, quindi sono molto motivato per il futuro”.
Dichiarazioni e foto dal comunicato GasGas