PRADO: PREPARIAMOCI ALL’ADDIO

Ieri sera per un attimo vedendo Prado festeggiare la vittoria nella heat ci è sembrato di vivere un deja vu. Sembrava di essere tornati al 1998 e alla vittoria di Tortelli al Coliseum di Los Angeles nel mare di fango. Ovviamente ci sono le dovute differenze. Il francese vinse il main event della prova di apertura del campionato precedendo Emig, campione in carica, e McGrath che campione lo sarebbe diventato al termine della stagione. Ma la cosa eclatante è che partì quindicesimo!

Prado ieri ha vinto la sua heat partendo al comando e gestendo la gara. In finale gli è mancata proprio la partenza. È partito a metà gruppo. Probabile che se avesse centrato l’holeshot avrebbe fatto meglio del settimo posto.

Una grande gara quello dello spagnolo. Che a questo punto sta sicuramente delineando nella sua mente il suo futuro che è a stelle e strisce.

Prepariamoci a salutare Jorge Prado. Lo spagnolo dopo il mondiale 2024 si trasferirà sicuramente in Usa. Qui in Europa non ha più niente da dimostrare.

Foto Supercross

Testo Daniele Sinatra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *