SUPERCROSS: PRESENTAZIONE RED BULL KTM FACTORY RACING

Il team RED BULL KTM FACTORY RACING è il primo team a presentarsi al pubblico in vista della stagione americana 2024. Ai riconfermati Plessinger e Vialle si affiancano i nuovi arrivati: il campione Supercross 2023 Chase Sexton e la giovane promessa Julien Beaumer.

Di seguito il comunicato stampa:

Una squadra rinnovata di quattro piloti parteciperà con il Red Bull KTM Factory Racing nel Campionato mondiale SuperMotocross (SMX) 2024, a partire dal round di apertura della stagione del campionato AMA Supercross ad Anaheim il 6 gennaio e con la ferma intenzione di competere per la vittoria del titolo.

Il Red Bull KTM Factory Racing,sotto la guida del Team Manager Ian Harrison, schiererà Chase Sexton e Aaron Plessinger sulla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION, insieme a Tom Vialle e Julien Beaumer, questi ultimi in sella alla KTM 250 SX-F FACTORY EDITION.
Tutti e quattro i piloti hanno partecipato alla speciale presentazione sotto i riflettori dell’RD Field.

Chase Sexton:  “Sono emozionato  per l’inizio della serie Supercross 2024. I test stanno andando bene e mi è piaciuto collaborare con tutti i membri della squadra; mi trovo bene con il team e i miei nuovi compagni di squadra. C’è ovviamente molta aspettativa su di me visto che porto la tabella rossa, ma accetto con favore la sfida, soprattutto grazie al pieno supporto della Red Bull KTM Factory Racing.”

Aaron Plessinger:  “Sono pronto per correre! La preparazione per la stagione Supercross 2024 è stata già pianificata e non vedo l’ora di tornare alle gare per rivedere tutti i miei amici e i fan. Spero di poter finalmente ottenere alcune di quelle vittorie che mi sono sfuggite la scorsa stagione: questo è l’obiettivo per me e per la squadra e penso che sia realizzabile grazie al supporto che ricevo da tutti i membri della famiglia Red Bull KTM.

Tom Vialle: “L’idea di correre su piste che ormai conosco è emozionante. Sento di aver imparato molto nella mia stagione da rookie negli Stati Uniti ed aumenterà la mia fiducia conoscere bene le piste: ciò farà una grande differenza. Il 2024 dovrebbe essere un buon annoanno per me e per il Red Bull KTM Factory Racing Team!”

Julien Beaumer:  “Debuttare nella classe 250 Supercross il prossimo anno è un sogno che diventa realtà e sono molto grato a tutti i membri della Red Bull KTM Factory Racing per avermi dato questa opportunità. Il mio obiettivo è imparare. Io e il team abbiamo fatto molti giri in pista per costruire una buona base e acquisire quanta più esperienza possibile prima dell’inizio della stagione 2024. Voglio solo fare del mio meglio e rendere orgogliosi sia la squadra che me stesso nella mia stagione da rookie.”

Ian Harrison – Red Bull KTM Factory Racing Team Manager:  “Siamo entusiasti di iniziare la nuova stagione di gare. Due piloti del nostro team sono nuovi, quindi conoscersi e sviluppare le loro moto con le specifiche per le loro esigenze e il loro stile di guida sarà una sfida, ma finora è andata molto bene. Il team ha trascorso molti giorni sulla pista di prova lavorando sulla messa a punto delle moto e ora non vedo l’ora di vedere come ci comporteremo rispetto alla concorrenza il 6 gennaio. È emozionante per me come Team Manager vedere i nostri quattro piloti lavorare insieme in modo così coeso mentre si motivano e si sfidano a vicenda per migliorarsi”

 

Comunicato KTM Foto Cudby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *