Una pista che alla fine non si può definire degna di questo nome. Stretta con poche possibilità per i sorpassi e diversi trenini durante le gare. Tra le vittime Brayton che è caduto dopo il via a causa di un contatto con un avversario.
Anche Roczen è stato vittima di una caduta nella prima manche mentre cercava all’ultimo giro di passare Friese. Quest’ultimo è stato contestato dagli avversari per la sua guida irruenta. Non è una novità per Friese. Il pilota del team Honda aveva vinto la prima manche, ma è stato penalizzato per una brutta entrata su Wilson. Alla fine la vittoria di gara uno è stata assegnata a Savatgy, premiato anche nell’assoluta e che si presenta in testa alla classifica generale quando manca una sola prova al termine del campionato (sempre che lo si possa definiare tale). Le altre due manche sono andate Wilson e Roczen.
Nella Mx2 vittoria assoluta per Anstie che vince due manche. L’altra è stata appannaggio di Blose. L’inglese ha praticamente il titolo nelle sue mani vista la pessima giornata di McElrath vittima di pessime partenze.