Altro tassello del mercato piloti USA. Come risaputo da tempo Jo Shimoda ha firmato per la Honda. il contratto è biennale e vedrà il nativo giapponese gareggiare in sella alla 250F.
La sua carriera in USA è sempre stata targata Honda. Dopo la chiusura del team FC però Shimoda è passato alla corte del team Pro Circuit Kawasaki. Finora nella sua carriera, Shimoda ha collezionato tre vittorie assolute nell’AMA Pro Motocross 250, una vittoria nell’AMA Supercross e una vittoria 250 nel SuperMotocross.
“Sono davvero entusiasta di unirmi al team ufficiale Honda”, ha detto Shimoda . “Sento di aver fatto molti progressi da quando correvo con il team Factory Connection e spero di poter fare un ulteriore passo in avanti nella mia carriera ossia vincere un campionato AMA. Sono amico dei fratelli Lawrence da quando eravamo compagni di squadra nel team Factory Connection e hanno dimostrato che le moto sono in grado di vincere . Abbiamo già iniziato i test per il 2024 e non vedo l’ora che inizi la stagione”.
Foto e comunicato Honda