Guillem Farrés passa dal team Star Racing Yamaha al team Rockstar Husqvarna. Nel 2024 prenderà parte anche al Supercross. Arrivato in Usa lo scorso anno dal campionato EMX250 per sostituire uno dei tanti piloti infortunati del team Star Racing, lo spagnolo ha ben impressionato tanto da guadagnarsi la riconferma. Quest’anno belle prime prove del Pro Motocross ha conquistato facilmente la top ten ma è stato fermato dalla frattura di un braccio.
Adesso il passaggio all’Husqvarna per continuare la sua ascesa.
Sono davvero felice di unirmi al Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team per la prossima stagione”, ha detto Farres. “Sono davvero felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera dopo un anno difficile a causa degli infortuni. Ora sono completamente guarito e pronto per salire sulla nuova moto. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi alla Baker’s Factory: è un onore entrare a far parte del suo leggendario programma di allenamento”.
“Guillem ha attirato la nostra attenzione nel 2022, quando è venuto a correre negli Stati Uniti per un paio di gare”, ha spiegato Ramsey, team manager della squadra. “Poi, quando ha iniziato la serie MX 2023, ha mostrato ancora una volta una grande velocità e del potenziale. Siamo felici di dargli il benvenuto nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing”.
Foto e comunicato Husqvarna