Dopo sei anni di assenza, l’ultima stagione fu il 2018 con Bernardini nella MX2 e Nagl nella MXGP, la TM torna al mondiale. Dopo avere disputato le ultime due stagioni della EMX250, la casa di Pesaro fa il grande salto sempre con il team Steels Dr Jack e un nuovo pilota: Yago Martinez che quest’anno ha disputato il mondiale MX2 prima di essere fermato da un infortunio.
TM MOTO STEELS DR JACK – YAGO MARTINEZ PER IL MONDIALE MX2 NEL 2024
La TM moto comunica che nel 2024, dopo sei anni di assenza, tornerà a gareggiare nel Mondiale MX2.
Il pilota che porterà in gara la TM MX 250 ES Fi 4T sarà Yago Martinez, spagnolo originario di Vigo, classe 2001.
Yago ha iniziato da qualche giorno a prendere confidenza con la moto recandosi alla base del team e proseguirà poi tutta la preparazione invernale per essere pronto per i primi impegni della prossima stagione.
Il programma sportivo prevede per lui la partecipazione al Mondiale MX2, agli Internazionali d’Italia MX ed all’Italiano Pro Prestige nella Elite MX2.
Diamo il benvenuto a Yago nella famiglia TM e gli auguriamo un ottimo lavoro.
MASSIMILIANO COSTANTINI (responsabile racing TM moto): “Siamo molto contenti di poter tornare a partecipare al mondiale motocross che ci vede assenti dal 2018. Per una piccola casa come la nostra è sicuramente un grande passo. La scelta di Yago è per noi una bella scommessa, crediamo molto nelle potenzialità del ragazzo che ha avuto un periodo sfortunato ma ora sembra piano piano tornare ai suoi livelli abituali. Siamo molto curiosi di vedere a che punto il lavoro di sviluppo svolto in questi anni ha portato la nostra moto rispetto alla concorrenza e Yago ci sembra il profilo giusto per farlo. A lui affiancheremo un altro giovane profilo che parteciperà all’Europeo EMX125 che annunceremo a giorni. Benvenuto tra noi Yago e buon lavoro”.